Adrian Newey è ancora senza team, nonostante l'opzione con Ferrari, anche Aston Martin, McLaren e Mercedes sono in corsa.

Il futuro di Newey non sembra ancora segnato. Se negli scorsi mesi si pensava ad un approdo imminente in Ferrari, ora anche Aston Martin, McLaren e Mercedes sono interessati ad accaparrarsi l’ingegnere inglese. Con il Cavallino Rampante c’è però un’opzione che scade a fine luglio.

Cosa riserva il futuro di Newey? Con Ferrari c’è un’opzione con scadenza a Luglio

Si è spostata momentaneamente dai riflettori la situazione che vede come protagonista Adrian Newey. Negli scorsi mesi, il genio inglese è stato disegnato come promesso sposo della Ferrari. Il cavallino rampante ha infatti siglato un’opzione con l’ex Red Bull che scade a fine Luglio. Il ruolo di Newey a Maranello sarebbe del super consulente con tanta libertà di “movimento”. Infatti Newey non avrebbe vincoli nel presentarsi a Maranello e potrebbe lavorare sulla progettazione della vettura anche in remoto.

addio red bull newey
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Un’offerta allettante da parte della Ferrari ma l’ingegnere inglese, anche desideroso di farsi aspettare, ha iniziato a guardarsi anche intorno. Sono tanti i team desiderosi di accaparrarsi il genio inglese. Uno tra questi è l’Aston Martin con Lawrence Stroll che ha offerto all’ex Red Bull un contratto di quattro anni a 100 milioni di sterline. Si vocifera anche l’interessamento di McLaren e Mercedes. Nel caso delle Frecce D’Argento, se Toto Wolff riuscisse ha portare Newey a Brackley potrebbe convincere Max Verstappen a cambiare aria ed accasarsi in Mercedes.

LEGGI: F1 | Ufficiale: Pierre Gasly rinnova con Alpine con un accordo pluriennale

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author