Adidas farà il suo ingresso in F1 nel 2027, dando il via a un derby tutto tedesco con il suo diretto concorrente Puma.

Il brand tedesco Adidas si prepara a fare il suo ingresso in F1 nel 2027, creando inevitabilmente concorrenza con Puma, anch’esso tedesco. Adidas, colosso nel mondo del calcio, ha deciso di investire anche nel mondo dei motori, dato il continuo aumento di popolarità della F1.

Adidas vs. Puma in F1: la sfida avrà inizio nel 2027

Adidas, data la crescita continua della F1, ha deciso di inserirsi nello sport a partire dal 2027, sfidando così il suo diretto concorrente, Puma. Adidas, brand di successo nel calcio e attualmente sotto i riflettori più che mai grazie agli Europei in Germania, punta ora agli sport a quattro ruote, scegliendo quello più famoso e in voga, la Formula 1. Bjorn Gulden, amministratore delegato di Adidas, ha parlato della nuova pagina di Adidas alla testata tedesca Bild:

“La Formula 1 sta crescendo rapidamente anche tra i giovani. Le tre gare negli Stati Uniti hanno portato grande visibilità e interesse verso questo sport anche oltreoceano, e la F1 è un grande affare. La maggior parte dei contratti degli sponsor tecnici in F1 scadranno nel 2026. Stiamo parlando con diverse squadre e i piani sono così avanzati che non posso rivelare nulla al momento. Lo faremo appena possibile” – Bjorn Gulden.

Adidas F1 2027
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Attualmente, Puma detiene quasi il monopolio in Formula 1, la quale fornisce il proprio materiale tecnico a team di rilievo come Ferrari e Mercedes. Per quanto riguarda i restanti top team, Red Bull e McLaren fanno parte della famiglia Sparco, mentre Aston Martin veste OMP. Adidas metterà sicuramente i bastoni fra le ruote a Puma, poiché il brand tedesco punterà ai team in primo piano. Ci aspettiamo quindi un vero e proprio derby tedesco, una battaglia tra loghi.

LEGGI: “Jordan: “Verstappen avrebbe la meglio su Senna e Schumacher a parità di macchina”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author