alpine crisi vendita telaio
I problemi in casa Alpine non cessano e il team continua a cercare soluzioni: Ocon e Gasly si alterneranno con il telaio più pesante.

Per il team francese la stagione non sembra essere delle migliori e si cercano soluzioni ai problemi della monoposto. Dall’inizio del mondiale 2024, il telaio di Alpine ha contribuito alle difficoltà del team, così come il peso della vettura. Per permettere a entrambi i piloti di gareggiare con una macchina più performante, Ocon e Gasly continueranno ad alternarsi con il telaio più pesante per tutta la stagione.

Il telaio di Alpine

Già alla partenza di questo campionato, Alpine aveva avuto alcuni problemi con il peso della vettura, poi la mancata produzione della terza scocca e ora le preoccupazioni legate alla differenza tra i due telai. Secondo quanto riportato da Motorsport.com Italia, Esteban Ocon si sarebbe lamentato di quanto la sua vettura sia più pesante rispetto a quella del compagno, il quale, infatti, nell’ultima gara, ha fatto una prestazione migliore. Le due vetture hanno una differenza di peso di circa 3 kg, il che può influenzare le performance dei due piloti.

ocon alpine 2024 telaio
Photo Credit: Alpine F1 X

Inizialmente era Ocon ad avere il telaio più leggero, ma poi è stato scambiato con quello di Gasly e tra poco vedremo un ulteriore scambio, proprio per evitare svantaggi tra i piloti francesi. Ocon lascerà il team al termine di questa stagione, ma con l’alternanza del telaio più performante, non dovrebbero esserci grandi differenze con Gasly.

Bruno Famin ci ha tenuto a sottolineare che il valore della squadra è più importante del singolo pilota: “Contiamo che Esteban dia tutto quello che può portare alla squadra, non lo metteremo assolutamente da parte. Avrà esattamente le stesse condizioni di Pierre. Sono allo stesso livello. Sappiamo che sono molto vicini in termini di prestazioni e non sarebbe opportuno fare qualcosa di diverso per nessuno. Anche in questo caso, è l’interesse della squadra: fare il meglio possibile per Alpine.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author