Il lavoro di Andrea Kimi Antonelli con Mercedes prosegue, con un altro test previsto sulla pista di Barcellona. Le sue prestazioni continuano a stupire, ma il team di Brackley resta comunque saldo con quanto ribadito ad inizio anno. In casa Mercedes hanno infatti frenato le voci emerse nelle ultime settimane.
Test Mercedes: Antonelli pronto a Barcellona
In casa Mercedes continua il lavoro di preparazione per Andrea Kimi Antonelli, con un prossimo test che si svolgerà sul circuito di Barcellona. Il giovane pilota italiano, come già accaduto, non scenderà in pista da solo; sulla W13 messa a disposizione dal team ci sarà infatti anche Mick Schumacher. L’obiettivo è infatti quello di accumulare esperienza con la monoposto di F1, oltre ad apprendere tutte le complesse procedure che regolano tali vetture. Come noto, il team guidato da Toto Wolff ha stilato un fitto programma di test. Antonelli ha infatti debuttato su una F1 al Red Bull Ring lo scorso aprile, prima di passare alla prima delle monoposto ad effetto suolo targata Mercedes sul tracciato di Imola.
Fin dai primi giri le sue prestazioni hanno stupito, tecnici presenti compresi. Al circuito italiano è poi seguito un test privato a Silverstone, sessione in cui Antonelli ha continuato a lasciare buone impressioni. A questo infatti hanno preso parte anche George Russell e Mick Schumacher, con il giovanissimo italiano che, stando a quanto emerso, non ha avuto nulla da invidiare a chi una Mercedes la guida ufficialmente.
Approfittando della pausa della Formula 2, l’attuale alfiere della Prema tornerà quindi in pista a Barcellona, un tracciato fondamentale per capire realmente il potenziale di un pilota. Così come per le vetture, il Montmelò rappresenta infatti la cosiddetta prova del nove anche per chi guida. La sfida non sarà delle più semplici viste le complessità date soprattutto dalle curve veloci. Come noto Antonelli è uno dei nomi in cima alla lista di Toto Wolff per la sostituzione di Hamilton già a partire dalla prossima stagione e i test potrebbero servire proprio da esame per valutare il suo possibile approdo in F1.
A tal proposito alcune indiscrezioni erano infatti uscite dopo i test condotti a Silverstone. Il buon lavoro svolto da Antonelli aveva lasciato intendere ad una decisione ormai solo da ufficializzare. Quanto rivelato dal Corriere dello Sport è però stato frenato dalla stessa Mercedes che ha tenuto a specificare che i test non solo sono stati differenti per i tre piloti, ma che non hanno rappresentato in alcun modo una sfida. Di seguito riportiamo quanto comunicato dal team di Brackley.
“Forse è comprensibile che, trattandosi di test privati, ci siano state tante speculazioni sul loro scopo. Il test a Silverstone che ha visto in pista Mick, Kimi e George è stato erroneamente etichettato come un confronto, ma questa non era la nostra intenzione. È importante precisare che ognuno dei tre piloti ha condotto programmi diversi, in giorni e condizioni, sia di pista che meteo, differenti. Sia Kimi che Mick hanno svolto un lavoro eccellente per completare i rispettivi programmi, con il team che è stato pienamente soddisfatto da entrambi. Non vediamo l’ora di affrontare tre giorni intensi anche la prossima settimana”. – Comunicato Mercedes
LEGGI: “Mercato piloti: la situazione per il 2025”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.