Damon Hill Briatore
L'ex pilota Damon Hill ha parlato ai microfoni dei giornalisti a Barcellona scontento riguardo il ritorno di Flavio Briatore in F1.

L’ex campione del mondo Damon Hill ha parlato ai microfoni dei giornalisti a Barcellona sconcertato sulla scelta dell’Alpine riguardo il ritorno di Flavio Briatore nel circus.

Damon Hill non approva il ritorno di Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più note della F1 e di recente si è tornato a parlare dell’imprenditore in virtù del suo ritorno nel circus come consulente esecutivo del team francese Alpine che ha suscitato diversi malcontenti fra i volti più noti, tra cui l’ex campione del mondo del 1996 Damon Hill.

flavio briatore alpine
Photo Credit: Flavio Briatore X

I successi degni di nota ottenuti al fianco di piloti come Michael Schumacher e Fernando Alonso hanno permesso all’imprenditore di ottenere sempre più talento e credibilità, quest’ultima persa dallo stesso Briatore dopo lo scandalo Crashgate del 2008, in seguito all’incidente causato appositamente dal compagno di squadra di Fernando Alonso Nelson Piquet Jr durante il GP di Singapore.

Damon Hill è sconcertato

L’ex pilota campione del mondo Damon Hill, ai microfoni di Sky Sport durante le prove libere ha mostrato tutto il suo disappunto verso la situazione attuale: “È una cosa fuori dall’ordinario che mi sconcerta. Sono molto deluso: ho ascoltato i team principal e sanno che conosce lo sport, e riesce a portare avanti idee brillanti nel circus ma tutto ciò è poco chiaro.”

Hill ha poi aggiunto riguardo la scelta del team Alpine: “In un certo senso l’Alpine si muove in silenzio. Forse hanno bisogno di qualcun altro, come Flavio, che può prendere questa decisione per loro e poi possono lavarsi le mani di tutto.

Damon Hill Briatore
Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Infine, ha concluso dicendo: “Sono preoccupato della situazione perché penso che abbiamo cercato di risolvere tutto questo e non vogliamo tornare in un mondo dove c’è imbroglio e faccende che lasciano una cattiva impressione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author