Jack Doohan Alpine Famin
Rimane ancora un sedile vuoto per Alpine nel 2025: Bruno Famin è soddisfatto di Jack Doohan e conferma che il pilota è un'opzione.

Ci stiamo avviando verso la metà del mondiale e ci sono ancora diversi sedili per il 2025. Dopo aver ufficializzato la separazione con Esteban Ocon, Alpine ora è alla ricerca di un pilota. Bruno Famin sta facendo le sue valutazioni: secondo il Team Principal Jack Doohan, il terzo pilota del team, sarebbe il candidato ideale.

Doohan in Alpine: Famin conferma l’opzione

Dopo diverse speculazioni, poco prima del GP del Canada è arrivata l’ufficialità: Ocon non resterà con il team di Enstone per il 2025. I possibili sostituti del pilota francese sono tanti, tra cui Guanyu Zhou e Mick Schumacher, ma, al momento, il team sembra dirigersi verso un’altra direzione. Bruno Famin, Team Principal di Alpine ha parlato del pilota in modo positivo e ha confermato ai microfoni di Sky Sports F1 che Jack Doohan potrebbe essere il futuro compagno di Pierre Gasly per la stagione del prossimo anno.

Alpine Famin Doohan
Photo Credit: Alpine F1 X

È sicuramente un’opzione, Jack è un’opzione. Lo stiamo preparando, ha fatto numerosi test per tanto tempo. Ha un programma di test particolarmente intenso e siamo contenti, vediamo come si sviluppa. Ci sono altri piloti, ma lui è certamente una possibilità“.

Jack Doohan aveva già espresso la sua volontà di diventare un pilota di F1 con Alpine, e ora sembra che questo sogno sia vicino alla realizzazione. Proprio in occasione del GP a Montreal, il pilota australiano ha avuto l’opportunità di scendere in pista con la A524 con l’obiettivo di fare il miglior lavoro possibile con il team. Per ora non ci sono conferme, ma Doohan potrebbe essere una scelta papabile.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author