Ferrari Canada Aggiornamenti Spagna
Dopo i risultati negativi in Canada, Ferrari sta lavorando duramente per portare l'aggiornamento, previsto per l'Austria, nel GP di Spagna.

Il weekend di gara a Montecarlo aveva fatto sperare in un passo avanti per la Rossa, ma le prestazioni più che negative nel GP del Canada hanno dimostrato il contrario. Questo, però potrebbe essere un punto di svolta, Ferrari non si abbatte: a Maranello il team sta lavorando senza sosta per riuscire ad anticipare il grande aggiornamento già al GP di Spagna. Un’impresa decisamente ardua, che permetterebbe alla Scuderia di risolvere i problemi avuti fino ad ora.

GP di Spagna: Ferrari ce la metterà tutta per portare l’aggiornamento

A Imola i segnali sono stati molto chiari, le novità apportate alla SF-24 hanno permesso al team di lavorare sull’aerodinamica della vettura di avere buoni risultati. Dopo la vittoria a casa di Leclerc, il GP del Canada si è rivelato tutt’altro che positivo per la Scuderia di Maranello. Il team di ingegneri di Enrico Cardile si concentra sul prossimo weekend di gara e sugli aggiornamenti. Secondo quanto riportato da formu1a.uno, Ferrari sta facendo di tutto per avere l’aggiornamento pronto già nel GP di Spagna. Il pacchetto in questione solitamente, impiega 7 o 8 settimane prima di essere completato ed era previsto per Silverstone.

Gara GP Canada Sainz Gp Spagna
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Il secondo grande step riguarderà il fondo della monoposto: a Maranello si sta lavorando per aumentare la deportanza di 10 punti carico per ottenere un efficienza migliore. Queste novità dovrebbero essere apportate sia sulla vettura di Leclerc sia su quella di Sainz, ma tutto dipenderà dalla velocità della Scuderia nella produzione. Per poter avere l’aggiornamento già in Spagna, Ferrari dovrà produrre 3 unità per il nuovo fondo e ha poco più di una settimana per riuscirci.

A Montreal, il grip scarso e i problemi con la power unit hanno danneggiato la gara di entrambi i piloti, ma hanno anche permesso un’analisi attenta da parte del team. In casa Ferrari questi giorni saranno determinanti per capire se sarà possibile portare il grande aggiornamento in Spagna, sicuramente il lavoro da fare richiederà un grande sforzo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author