norris gp austria
Norris si è presentato furioso al termine del GP d'Austria, gara che lo ha visto costretto al ritiro dopo una dura battaglia con Verstappen.

Lando Norris è stato costretto al ritiro al termine del GP d’Austria, gara che il pilota della McLaren sembrava poter vincere. L’inglese, in lotta con Verstappen sul finale di gara, è finito in contatto con l’olandese, avendo la peggio. Norris, ai microfoni di Sky Sport, si è infatti presentato furioso con il campione del mondo in carica.

Gara GP Austria 2024, Norris: “Delusione, non per colpa nostra”

È un Lando Norris furioso quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine del GP d’Austria, gara che l’inglese non è riuscito a terminare. Il pilota della McLaren sembrava poter vincere la sua seconda gara in F1, giunto molto vicino a Verstappen nelle tornate finali dopo un problema al pit stop Red Bull. La lotta tra i due è stata aggressiva ed emozionante, divertente fino al contatto che è apparso inevitabile. Norris e Verstappen hanno così avuto entrambi alcuni danni, con l’inglese che però ha avuto la peggio. L’olandese, dopo la sosta in seguito alla foratura, ha infatti tagliato il traguardo in quinta posizione. Costretto al ritiro invece Norris per i troppi danni riportati alla sua vettura. L’inglese della McLaren si è così detto deluso e arrabbiato per quanto successo, incolpando del tutto il tre volte iridato.

“Non so cosa dire. Sono deluso, non c’è molto altro da aggiungere. È stata una bella gara e mi aspettavo una battaglia forte, ma corretta. Direi che non è andata così ed è dura da accettare. Ho fatto una gara senza errori, da parte mia mi sembra di aver fatto un buon lavoro. Guardo alla prossima gara che sarà il GP di casa. C’è una regola che dice che non bisogna reagire alla mossa del pilota diedero. Max si è mosso tutte e tre le volte; le prime l’ho evitato e poi gli sono andato addosso. Mi ha chiuso e mi ha rovinato la gara. Non credo di averla rovinata io a lui quanto lui a me”. – Lando Norris

norris gp austria
Photo Credit: McLaren Media Site

Direi che non è stata proprio colpa mia. Non potevo fare nulla, ci sono delle regole che devono essere applicare e non è il mio lavoro. Io penso a guidare bene e veloce. Sto facendo un buon lavoro e sono contento del mio miglioramento. Non potevo fare di più, è stata una delusione e non per colpa nostra. L’amicizia con Max? Dipende anche da cosa dirà lui, se non ammetterà di aver sbagliato perderà un po’ del mio rispetto. Se invece dirà di essere stato stupido continuerò a rispettarlo, ma è davvero dura per me”. – Lando Norris

LEGGI: “GP Austria: il risultato della gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author