Qualifiche GP Gran Bretagna
Si è concluso il GP d'Austria e Max Verstappen è deluso dal suo team: ecco le sue dichiarazioni dopo la gara.

L’undicesima gara del campionato è terminata e i risultati imprevedibili hanno lasciato tutti con il fiato sospeso fino alla fine. Max Verstappen è arrivato inaspettatamente in quinta posizione nel GP d’Austria, dopo uno scontro con Lando Norris. Il pilota Red Bull ha raccontato le sue sensazioni subito dopo la gara: non si sente il responsabile dell’incidente, il team non ha fatto un buon lavoro.

Le parole di Verstappen al termine del GP d’Austria

Max Verstappen sembrava ormai il vincitore ufficiale del GP d’Austria, ma gli eventi finali gli hanno fatto concludere la gara al quinto posto. Ci sono stati problemi in casa Red Bull, da un pit stop più lungo del solito a un’investigazione per una possibile penalità, fino allo scontro tra Verstappen e Norris. La lotta tra i due, iniziata, appunto, a causa del pit stop Red Bull, è terminata con un incidente che, secondo il pilota olandese, è responsabilità del rivale McLaren. Il tre volte campione del mondo ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 e ha raccontato il suo punto di vista, nettamente diverso da quello di Lando Norris.

Gp Austria Max Verstappen
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing X

Non penso di essere stato aggressivo in nulla di ciò che ho fatto. Se qualcuno è stato aggressivo direi che è stato il contrario. Chiaramente Norris cercava di superarmi e va bene così. Si è tuffato un po’ in ritardo, come ha fatto anche ieri. A un certo punto ha perso il controllo. Io non mi sono assolutamente sentito aggressivo in macchina, mi sono trovato tante volte in posizioni simili nella mia vita e purtroppo alla fine ci siamo toccati in un modo piuttosto imbarazzante“.

Devo riguardare il video perché mi è sembrato bizzarro quello che è accadutoChiaramente è una cosa che non vorresti mai che accadesse, magari era inevitabile, però è successo. In questa gara l’abbiamo fatto avvicinare a causa di decisioni sbagliate e dei brutti pit stop, questi sono stati i grossi problemi di oggi“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author