Toto Wolff, al termine del GP del Canada 2024, si è mostrato abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto da entrambi i suoi piloti.

Toto Wolff, al termine del GP del Canada 2024, si è mostrato abbastanza soddisfatto delle prestazioni mostrate da entrambi i piloti della Mercedes. Russell ha infatti chiuso al terzo posto, anche se con qualche errore di troppo per il team principal; quarto invece Hamilton.

Gara GP Canada 2024, Wolff: “Vincere era forse un po’ azzardato”

È una Mercedes competitiva quella che si è presentata al GP del Canada del 2024, aspetto che anche Toto Wolff ha sottolineato ai microfoni di Sky Sports F1. Il team principal ha parlato di ipotesi azzardate per una vittoria, anche se ha ammesso che il pensiero ha sfiorato il team. Russell partiva infatti dalla pole position, una leadership che l’inglese è anche riuscito a tenere prima dell’arrivo sia di Norris che di Verstappen. Bene anche Hamilton, quarto al traguardo nonostante qualche leggera polemica sulle gomme al termine della gara.

Il team di Brackley sembra finalmente aver mostrato quel passo in avanti tanto decantato nelle ultime gare. Uno step che in pista faticava a vedersi, soprattutto guardando alla concorrenza, sempre davanti e sempre molto distante. Per avere una conferma definitiva del lavoro fatto, per Mercedes, così come per gli altri team, si dovrà attendere il prossimo appuntamento. La pista di Barcellona infatti sarà la prova del nove per tutti viste le caratteristiche complete del tracciato.

wolff gp canada 2024
Photo Credit: Mercedes X

“Una vittoria era forse un’ipotesi azzardata, o un breve sogno quando George era sulle gomme dure e stava recuperando, mostrando un forte ritmo. Forse per un attimo ci abbiamo pensato, ma non bisogna essere troppo avidi. Gli errori di Russell? Da una parte è stato molto brillante, dall’altra forse uno o due errori si potevano certo evitare. Dobbiamo però prendere gli aspetti positivi. La vettura ha fatto un vero e proprio passo in avanti, stiamo apportando dei miglioramenti e la direzione dello sviluppo è quella giusta. Barcellona? Speriamo di avere un buon ritmo. Sarà un buon test perché ha tutti i tipi di curve”. – Toto Wolff

LEGGI: “GP Canada: il resoconto della gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author