Gara GP Canada Sainz
Carlos Sainz archivia anticipatamente la gara del GP del Canada ritirandosi a causa di un suo errore a pochi giri dalla fine.

La gara del GP del Canada è stata un incubo per Carlos Sainz. Il pilota della Scuderia Ferrari è stato costretto al ritiro per un suo errore andando sul cordolo bagnato di curva 6-7.

GP Canada, gara archiviata in anticipo per Sainz

Weekend da dimenticare per la Scuderia Ferrari e per Carlos Sainz che durante la gara del GP del Canada è andata contro ad un doppio ritiro. Il pilota madrileno è andato in testacoda in curva 6-7 scusandosi col team via radio dicendo di aver perso il controllo della sua SF-24.

Gara GP Canada Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Sainz è andato su una superficie bagnata, prendendo una traiettoria sbagliata (e bagnata) salendo sul cordolo ovviamente scivoloso e nel rientrare in pista senza il controllo della sua monoposto ha colpito la Williams di Alexander Albon (anch’esso finito poi a muro e ritirato) innescando una seconda Safety Car. L’unica amara consolazione per la Ferrari, che ha collezionato il peggior weekend della stagione fino adesso, è il fatto di aver concluso anticipatamente un’agonia atroce.

Gara GP Canada Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

“Oggi non c’era molto passo. In nessuna condizione siamo andati forti ed è una questione da analizzare. Con le slick ho preso più rischi ma ho fatto un errore chemi ha costretto al ritiro. È un weekend da analizzare. Nel midfield non senti di essere veloce anche perché tutti hanno il DRS e l’errore è segno di poca fiducia nella macchina”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author