Gara GP Canada Vasseur
Fred Vasseur ha assistito ad uno spargimento di sangue rosso Ferrari durante la gara del GP del Canada che ha conseguito un doppio ritiro.

Fred Vasseur commenta la gara del GP del Canada ai microfoni di Sky Sport F1. Per il Team Principal della Scuderia Ferrari si è trattato del peggior risultato visto fino adesso in questa singola stagione.

Gara GP Canada rosso sangue per Vasseur

Doppio zero e DNF per la Ferrari di Vasseur al termine della gara del GP del Canada. Il ritiro di Sainz e Leclerc ha costretto la Dama Rossa a rinunciare ad un ingente quantitativo di punti in ottica mondiale (soprattutto quello dei costruttori). Fred Vasseur questa volta ha “cucinato” male, inabile nel concretizzare col team un weekend iniziato male già dal sabato.

gara gp canada 2024
Photo Credit: Formula 1 X

La gara del GP del Canada è stata la peggiore di questa stagione per Vasseur che ha assistito ad uno spargimento di sangue a causa dei problemi al motore per Leclerc (adesso a tre power unit su quattro consentite dal regolamento) e il ritiro di Sainz che ha perso punti di carico dopo il contatto a metà gara con Valtteri Bottas.

“Con Charles abbiamo avuto un problema al controllo del motore e abbiamo perdevamo 8 decimi al giro. Ci aspettavamo una bandiera rossa per fare un riciclo. Abbiamo richiamato Charles ai box e la sua gara era finita. Sainz ha iniziato male la sua gara. Weekend difficile per noi”.

Gara GP Canada Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

“Le condizioni meteo non ci hanno danneggiato, ci siamo danneggiati da soli. Il motore ha avuto un problema tecnico che dobbiamo comprendere. Carlos è stato rimasto nel gruppo a inizio gara e poi il danno con Bottas è stato rilevante perdendo 6/8 decimi a giro. Non sono sicuro che derivi tutto dalla Power Unit. È una questione di controlli del motore”.

La Scuderia Ferrari è stata incapace di gestire le difficoltà apparse nel corso del weekend. Questo denota la differenza con la Red Bull vista a Imola che, a parti inverse, è stata una vettura completamente differente e vincente, passando dal sabato alla domenica.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author