Il GP di Spagna si conclude con un incredibile Max Verstappen che conquista la prima posizione, seguito da Lando Norris e Lewis Hamilton. È stata una gara estremamente combattuta sul suolo spagnolo, decimo appuntamento del calendario del mondiale 2024, caratterizzata da forti tensioni, specialmente tra i due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Le dichiarazioni di Sainz al termine del GP di Spagna
Dopo il GP di Spagna, Carlos Sainz si è aperto ai microfoni di Sky Sport. Il pilota spagnolo è stato protagonista di alcune tensioni in pista con il compagno di squadra Charles Leclerc. Infatti, il #55 ha sorpassato il pilota monegasco subito dopo la partenza, provocando un contatto tra i due ferraristi. Un contatto che, secondo Leclerc, gli è costato la quarta posizione.
“Per me è molto chiaro che bisognava attaccare ed io ho fatto proprio questo” commenta il madrileno.
“Lui (Leclerc) avrà fatto un errore, non lo so perchè non ha sorpassato, ma io non potevo stargli dietro tutta la vita. Io volevo andare avanti, non so cosa abbia da lamentarsi Leclerc. Questa volta non so di cosa essere incolpato. Alla fine mi aspettavo almeno di essere più vicino al podio, il problema è che la Red Bull e la McLaren sono lontane da noi e adesso c’è anche la Mercedes. Dobbiamo lavorare su questo tipo di circuito. Sono sicuro che se tornassimo a Monaco, vinceremmo sicuro. Purtroppo ci sono più Barcellone che Monaco, dobbiamo migliorare proprio in questo tipo di circuito ad alta e media velocità “.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro