gp spagna 2024 wolff
Toto Wolff ha parlato della gara del GP di Spagna 2024 di Mercedes, conclusa nelle stesse posizioni iniziali, ottenendo un podio.

Toto Wolff ha commentato la prestazione nel corso del GP di Spagna 2024 della Mercedes. Il suo team è riuscito a salire sul podio per la seconda volta consecutiva durante questa stagione, grazie ad una buona performance che ha assicurato la terza e quarta posizione rispettivamente a Lewis Hamilton e George Russell.

Wolff sorride ai nuovi sviluppi: la Mercedes è competitiva

Il Gran Premio di Spagna 2024 di Formula 1 è stato il banco di prova per eccellenza per i nuovi aggiornamenti portati dai team. Mercedes ha ottenuto un riscontro piuttosto positivo grazie al lavoro fatto in fabbrica, che dopo molto tempo ha iniziato ad essere in linea con quanto sentito e vissuto dai piloti dentro l’abitacolo.

Al termine dei 66 giri della domenica, Lewis Hamilton è tornato sul podio dopo una stagione, grazie ad un’ottima gara ed una buona strategia che gli ha permesso di concludere al terzo posto, stesso dal quale è partito. Dall’altro lato del box, George Russell ha concluso, con una strategia diversa, in quarta piazza, ma ad inizio gara era stato in grado, con un attacco fulmineo, di mettersi in prima posizione dopo una curva. Alla fine della corsa, a Sky Sport F1, il team principal Toto Wolff ha commentato la performance complessiva, senza nascondere il sorriso dopo tanto tempo.

gp spagna 2024 wolff
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Centre

“É un risultato solido questo, è la seconda volta consecutiva che siamo sul podio. La macchina è andata abbastanza bene, ma siamo stati ancora meno veloci di Verstappen e Norris oggi. La nostra correlazione con il simulatore non ha funzionato per due anni. Dopo Imola, però, tutti i passi che abbiamo fatto hanno funzionato molto meglio. Sono piccoli step, ma che ci fanno guadagnare”.

Verstappen-Mercedes, Wolff non chiude le porte: beffa a Christian Horner?

Nel corso dell’intervista con l’emittente italiana, la curiosità più grande è stata conoscere se veramente la trattativa con Max Verstappena detta di Christian Horner impossibile – fosse reale. “Se lui dice così, allora lasciamoglielo credere, poi vedremo cosa succederà”, ha risposto il manager austriaco della Stella a Tre Punte, che ha lanciato una provocazione diretta all’avversario più grande.

gp spagna 2024 wolff
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Successivamente ha continuato, definendo fondamentale il progresso tecnico delle W15, unica possibilità per attrare nuovi grandi nomi per il post-Hamilton: “Ho sempre detto che dobbiamo lavorare sulla nostra macchina, spingere per essere competitivi, e se la macchina va bene tutti i migliori piloti vogliono venire. La nostra priorità è migliorare per noi, per i nostri piloti di oggi, finire la stagione ad un alto livello”.

LEGGI: Il racconto della gara del GP di Spagna 2024

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author