Secondo Christian Horner, una gara di strategia ha permesso a Max Verstappen di vincere il GP di Spagna. Il Team Principal della Red Bull è stato chiaro sulla preferenza tra i suoi due piloti ribadendo che Max è il “miglior pilotra del mondo” e che dovranno incentivare “Perez a recuperare il gap”.
Gara GP Spagna, Horner elogia Max Verstappen che ci mette il suo anche in Spagna
Max Verstappen ha vinto la gara del GP di Spagna, consolidando la sua superiorità in campo aiutato anche da un’ottima strategia da parte del team. Il portacolori della Red Bull, partito dalla seconda posizione, è stato insidiato da Russell mentre era in bagarre con Lando Norris durante la partenza, ma la leadership del pilota McLaren è durata una manciata di km.
“È soddisfacente vincere così, ma è più bello vincere con un vantaggio di 40 secondi. Ottima la gara di Max. Lui in combinazione col team porta il lavoro a casa e sa leggere bene la gara. Ottima la sua gestione delle gomme che gli ha permesso di trovare il risultato finale. Lui è il miglior pilota al mondo e sta dimostrando perché è campione del mondo. Max in Mercedes il prossimo anno? Sono sicuro chi saranno i miei piloti la prossima stagione”.
La situazione è diversa con Sergio Perez
Il team principal della Red Bull Christian Horner ha parlato di Sergio Perez a Sky Sports F1. Il pilota messicano ha chiuso la gara solamente in ottava posizione, a quasi un minuto dal compagno di squadra Verstappen, un abisso di tempo.
“Gli abbiamo fatto fare tre soste e ha funzionato. Ha passato Gasly all’ultimo giro. Prenderà un bel po’ di fiducia da quella gara. In teoria avevamo detto che l’ottavo posto era il massimo che poteva ottenere guardando tutte le simulazioni e l’ha ottenuto. Abbiamo bisogno di metterlo maggiormente in gioco”.
Sulla necessità di cambiare qualcosa con Perez per aiutarlo nel campionato costruttori:
“Se non mi sbaglio abbiamo ottenuto il maggior numero di punti come squadra, quindi finché continueremo a farlo, il campionato costruttori continuerà ad essere sano. Sergio ha avuto un ottimo inizio d’anno. Abbiamo solo bisogno che torni alla forma che aveva nelle prime quattro o cinque gare. Sappiamo che può farcela. Si tratta solo di fargli trovare la giusta mentalità per ottenere i risultati sperati”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.