Andrea Stella commenta la gara del GP di Spagna, conclusa con una vittoria sfiorata da parte del suo pilota Lando Norris.

Andrea Stella parla della mancata vittoria nel GP di Spagna, gara in cui Lando Norris, partito dalla pole, ha tagliato il traguardo secondo. Il Team Principal del team papaya, nonostante l’amarezza per una vittoria sfiorata, è soddisfatto del ritmo e della performance della sua monoposto, oltre che della sua squadra.

Gara GP Spagna, Stella: “Vittoria sfuggita, ma siamo pari con la Red Bull”

Un’altra ottima gara per McLaren e Andrea Stella, che nel GP di Spagna porta a casa il secondo posto con Lando Norris e il settimo con Oscar Piastri. Il pilota inglese, partito dalla pole, è arrivato a 2 secondi dal leader della gara, risultato che dimostra come la scuderia papaya sia più vicina che mai alla Red Bull.

GP Gara Spagna Stella
Photo Credit: McLaren F1 X

Stella parla della vittoria sfiorata ai microfoni di Sky Sports F1, senza tralasciare però gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra:

La vittoria ci è sfuggita alla prima curva. A Barcellona, non è una sorpresa perdere dalla pole position perché la strada per la prima curva è lunga. Apprezzo il fatto che Lando si sia tenuto lontano dai problemi, volevamo finire la gara, consapevoli del forte ritmo. La strategia è stata ottima, per questo voglio elogiare i ragazzi che l’hanno preparata con molta attenzione. Sapevamo che qui non bisognava fare i pit troppo presto, altrimenti si finivano le gomme. Alla fine, non siamo riusciti a lottare per la vittoria. Credo la nostra vettura e quella di Red Bull sono molto vicine. È un grande risultato per la McLaren parlare di essere alla pari con la Red Bull, ma vogliamo migliorare ancora– Andrea Stella.

LEGGI: “Gara GP Spagna 2024: Max Verstappen vince una gara di strategia”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author