Il vincitore del Gran Premio di Monaco, Charles Leclerc, dopo aver concluso un weekend eccezionale a casa propria, non cela l’entusiasmo, ma rimane molto concreto circa le possibilità di battere la Red Bull. Con il GP del Canada alle porte, Leclerc è conscio del valore dei rivali, aspettandosi una Red Bull molto competitiva soprattutto dall’appuntamento di Barcellona.
GP Canada, Leclerc: “Da Barcellona riemergerà la vera forza della Red Bull”
Sebbene siano passate due settimane, il ricordo della vittoria del GP di Monaco è ancora vivido nella mente di Charles Leclerc. Parlando ai microfoni di Sky Sport Italia, l’emozione per la vittoria di casa è ancora percepibile, pur rimanendo cauti e concreti circa il lavoro da fare per battere Red Bull.
“È stato bellissimo. Ovviamente c’è stata tantissima emozione la domenica e la sera abbiamo festeggiato con tutto il team perché rappresentava tantissimo per me. Vincere un GP di Monaco per chiunque rappresenta tanto, quindi c’era da festeggiare. Detto questo già da lunedì ero concentrato sulla gara seguente e la preparazione”.
L’alfiere Ferrari, infatti, resta con i piedi per terra in merito alle possibilità di lotta per il titolo mondiale, riconoscendo però i passi in avanti fatti dalla squadra. Come riportato da Motorsport.com Italia, Leclerc segnala un evidente cambio di approccio e mentalità. “Credo che abbiamo avuto un ottimo approccio negli ultimi sette-otto mesi, siamo stati molto rapidi nell’affrontare i problemi e credo che questo sia il motivo principale per cui oggi siamo la squadra che è migliorata di più. Poi non stiamo perdendo tempo nel prendere decisioni, e finora – tocco ferro – le scelte sono state molto spesso quelle giuste. C’è un atteggiamento diverso, non c’è paura di sbagliare, se siamo convinti che una direzione sia quella giusta la prendiamo anche se siamo coscienti che potrebbe presentare dei rischi. Probabilmente in passato eravamo un po’ più conservativi.”
Quanto al Canada, Charles prospetta dei distacchi ridotti, con valori simili a quelli delle ultime gare, mentre per l’appuntamento di Barcellona il #16 si aspetta che ritorni una Red Bull in tutte le sue forze: “Rimane solo una vittoria e per vincere il campionato ne abbiamo bisogno di altre. Non mi aspetto venti secondi di distacco qui, soprattutto per la tipologia della pista. Bisognerà vedere da Barcellona in poi, perché da lì credo che torneremo a vedere la forza della Red Bull”.
LEGGI: “GP Canada, Perez: “Saremo più forti, ma non credo sia una pista adatta a noi”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.