ricciardo gp spagna
Nella conferenza stampa del GP di Spagna, Ricciardo si è mostrato fiducioso, pronto a confermare le buone prestazioni viste in Canada.

Il weekend del GP di Spagna non sarà solo un banco di prove per i team, ma anche per chi, come Daniel Ricciardo, è in cerca di conferme soprattutto in vista del prossimo anno. Il pilota australiano, come detto anche nel corso della conferenza stampa, sembra aver ritrovato fiducia nella vettura che a Barcellona porterà ulteriori aggiornamenti.

GP Spagna, Ricciardo: “Vorrei restare dove sono, ma voglio guadagnarmelo”

Daniel Ricciardo è pronto a confermare quanto mostrato in Canada anche nel GP di Spagna, cosa che ha ribadito anche nel corso della conferenza stampa. Il pilota australiano, nonostante le aspettative, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Il possibile ritorno in Red Bull si è infatti allontanato, ma per Ricciardo il rischio è poi diventato più alto. Nel weekend a Montreal, dove è stato annunciato il rinnovo di Tsunoda, l’australiano della Racing Bulls è però riuscito a reagire trovando buone prestazioni che lo hanno portato a chiudere ottavo. Un risultato necessario che Ricciardo spero di poter confermare anche grazie agli aggiornamenti che arriveranno a Barcellona.

“Il risultato aiuta sempre ad essere contenti. Il feeling non era tanto diverso in Canada rispetto a prima ma dipende sempre da quando riesci a tagliare il traguardo. In passato non sono sempre arrivato dove volevo, a Montreal abbiamo fatto bene fin dalle prove libere. Era molto tempo che non avevo un weekend così. Gli aggiornamenti sono ottimi e la macchina ha fatto dei passi avanti e ho fiducia di poter ripetere altri weekend così, anche con continuità. È stato positivo per me e per tutte le persone che con me spingono perché sanno che posso fare quei risultati. Una bella iniezione di fiducia. – Daniel Ricciardo

ricciardo gp spagna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Dalle novità ci aspettiamo ovviamente dei miglioramenti, ma non sappiamo quantificarli. A Barcellona tutti portano delle novità, sappiamo che saremo più veloci ma è tutto relativo. Siamo stati forti quasi in ogni weekend e il team ha quasi sempre portato a casa punti. Vogliamo continuare così, ma vedremo dove ci porteranno gli sviluppi. L’obiettivo è quello di sfidare Aston Martin. In gara in Canada avevano qualcosa di più ma credo che siamo più vicini di quanto pensassimo quest’anno. Il mio futuro? Il Canada ha aiutato, era necessario quel risultato. Mi piacerebbe restare dove sono, non mi vedo da nessun’altra parte. Ho anche detto che però voglio guadagnarmi questo posto, non che sia una concessione. Voglio restare perché so che ne sono degno”. – Daniel Ricciardo

LEGGI: “GP Spagna: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author