lawson racing bulls marko
Liam Lawson pronto ad approdare in Racing Bulls: a confermare tale futuro è stato il consigliere della Red Bull Helmut Marko.

Il mercato piloti vede ancora dei sedili liberi, anche se quello rimasto in casa Racing Bulls, come confermato da Helmut Marko, potrebbe presto essere occupato da Liam Lawson. Il consigliere del team di Milton Keynes ha infatti dato ormai per certo l’arrivo del giovane pilota australiano al fianco di Yuki Tsunoda, recentemente rinnovato.

Mercato piloti: Marko conferma Lawson in Racing Bulls

Il mercato piloti sembra pronto a muoversi un’altra volta visto che Helmut Marko ha dato per ormai certo l’approdo di Liam Lawson in Racing Bulls. Il cerchio all’interno della famiglia Red Bull appare quindi prossimo alla chiusura, con Ricciardo che di conseguenza sarebbe escluso dal futuro di Milton Keynes. Le prestazioni del pilota australiano attualmente legato alla Visa Cash App RB non hanno infatti soddisfatto, motivo per cui non solo non è arrivata la promozione ma hanno anche portato ad allontanare l’idea di un rinnovo.

lawson racing bulls marko
Photo Credit: Red Bull Content Pool

A confermare tale decisione è stato proprio Helmut Marko che, come riportato da Kleinezeitung.at, ha chiuso le porte in Racing Bulls al pilota di Perth. Il tutto, come spiegato anche dal consigliere di casa Red Bull, sarebbe inoltre partito dagli azionisti che vedono il team di Faenza come una scuderia junior. Tale etichetta rende quindi necessario l’ingaggio di un pilota di questo calibro, motivo per cui per Liam Lawson sembra giunto il tempo del debutto ufficiale. Il giovane australiano ha già dato modo di dimostrare le sue capacità durante lo scorso anno andando a sostituire proprio Ricciardo, infortunato. Il 2025 sarà però l’anno della sfida vera e propria come pilota ufficiale e non solo come riserva.

“Gli azionisti hanno fatto sapere che RB è una squadra junior e quindi bisogna agire di conseguenza. Con Ricciardo ci sono molte cose aperte dopo la mancata promozione. L’obiettivo iniziale era che Daniel fosse preso in considerazione per passare in Red Bull in caso di prestazioni eccezionali. Quel posto però adesso è di Perez e quindi quel piano non è più valido. Dovremmo inserire presto un giovane pilota e sarebbe Liam Lawson. – Helmut Marko

LEGGI: “GP Austria: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author