Dopo la vittoria in Canada, Horner risponde per le rime ad Allison, che aveva definito gli aggiornamenti di Milton Keynes un downgrade.

Il Gran Premio del Canada si è concluso con la vittoria di Max Verstappen, risultato di un’esecuzione perfetta da parte di squadra e pilota di ogni fase della gara. Il meritato trionfo ha quindi dato occasione a Christian Horner di togliersi un sassolino dalla scarpa, punzecchiando James Allison, direttore tecnico Mercedes. Quest’ultimo, infatti, alla vigilia del weekend, aveva bollato gli aggiornamenti di Milton Keynes come un downgrade, ossia un passo indietro.

Horner punge Allison: “Meglio il nostro downgrade che i loro sviluppi”

Tra Red Bull e Mercedes non corre buon sangue, lo sappiamo, e i due team certo non se le mandano a dire. Alla viglia del weekend di Montréal, infatti, il direttore tecnico di casa Mercedes, James Allison, aveva espresso un commento poco lusinghiero nei confronti di Red Bull, definendo gli aggiornamenti portati dal team anglo-austriaco un downgrade.

Al termine del weekend, però, il team capitanato da Horner ha portato a casa un’altra vittoria, nonostante la concorrenza abbia avuto l’occasione di agguantare il gradino più alto del podio. Il successo ha così dato modo al Team Principal di rispondere per le rime al connazionale Allison, come riportato da Formulapassion.it: “Beh, anche con il nostro downgrade, siamo riusciti a battere i loro sviluppi. E dunque è stata una gara gratificante da vincere”.

horner allison
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Quanto alla prestazione Mercedes, a Montréal abbiamo visto la miglior versione della W15 finora. A tal proposito, Horner ha espresso il suo giudizio, considerando layout e condizioni esterne come elementi che hanno giocato a favore della frecce d’argento, dando quindi appuntamento ai prossimi round per avere un quadro più chiaro.

Penso che la loro vettura sia sempre andata bene sui circuiti ‘green’ e qui non c’erano curve veloci e, considerando anche la riasfaltatura, forse tutto questo ha valorizzato i loro punti di forza. Vedremo nei prossimi due o tre GP se hanno recuperato o si è trattato solamente di un picco”.

LEGGI: “Le parole di Wolff dopo il GP del Canada”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author