Charles Leclerc non si accontenta del Mondiale Costruttori e punta al Mondiale Piloti già nel 2024, dove si trova attualmente secondo.

Charles Leclerc non limita le sue ambizioni per il Mondiale Piloti del 2024, dove al momento si trova al secondo posto dietro a Max Verstappen. Il pilota Ferrari non si accontenta del Mondiale Costruttori e punta in alto, facendo sognare i tifosi.

Leclerc vuole vincere il Mondiale Piloti 2024

Nonostante il disastro del Canada, il primo della stagione 2024 di Ferrari, Charles Leclerc è convinto di poter puntare al Mondiale Piloti. La scuderia del Cavallino, da inizio stagione, ha già conquistato due vittorie, in Australia con Carlos Sainz e la seconda a Monaco con il padrone di casa, oltre a diversi punti preziosi per Mondiale Costruttori. Proprio quest’ultimo è l’obbiettivo principe di quest’anno per Ferrari, ma per il monegasco non basta: Leclerc punta anche al Mondiale Piloti.

Charles Leclerc, al momento, si trova secondo, dietro a Max Verstappen di 56 punti. Il pilota Ferrari non ha nessuna intenzione di aspettare il 2025 per puntare a vincere il mondiale e si concentra sul presente, come dichiara a La Stampa:

Leclerc Mondiale Piloti 2024
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Abbiamo una possibilità tra i costruttori. Per quanto riguarda i piloti, non mollerò fino alla fine. Vincere il Mondiale con la Ferrari è il sogno della mia vita. Quanto tempo sono disposto ad aspettare? Tutto il tempo necessario. La Ferrari è il team che mi ha fatto sognare da bambino e ha creduto in me quando ero giovane. Farò tutto il possibile affinché accada il prima possibile” – Charles Leclerc.

Prima della pausa estiva, la Formula 1 presenta ancora 5 appuntamenti, partendo da Barcellona. La Ferrari sta programmando nuovi aggiornamenti per potenziare la SF-24, in modo tale da portare a casa i migliori risultati da queste gare e, quindi, rendere possibili le ambizioni di Leclerc e della squadra.

LEGGI: “Ferrari: a Barcellona aggiornamenti per la SF-24”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author