Charles Leclerc non limita le sue ambizioni per il Mondiale Piloti del 2024, dove al momento si trova al secondo posto dietro a Max Verstappen. Il pilota Ferrari non si accontenta del Mondiale Costruttori e punta in alto, facendo sognare i tifosi.
Leclerc vuole vincere il Mondiale Piloti 2024
Nonostante il disastro del Canada, il primo della stagione 2024 di Ferrari, Charles Leclerc è convinto di poter puntare al Mondiale Piloti. La scuderia del Cavallino, da inizio stagione, ha già conquistato due vittorie, in Australia con Carlos Sainz e la seconda a Monaco con il padrone di casa, oltre a diversi punti preziosi per Mondiale Costruttori. Proprio quest’ultimo è l’obbiettivo principe di quest’anno per Ferrari, ma per il monegasco non basta: Leclerc punta anche al Mondiale Piloti.
Charles Leclerc, al momento, si trova secondo, dietro a Max Verstappen di 56 punti. Il pilota Ferrari non ha nessuna intenzione di aspettare il 2025 per puntare a vincere il mondiale e si concentra sul presente, come dichiara a La Stampa:
“Abbiamo una possibilità tra i costruttori. Per quanto riguarda i piloti, non mollerò fino alla fine. Vincere il Mondiale con la Ferrari è il sogno della mia vita. Quanto tempo sono disposto ad aspettare? Tutto il tempo necessario. La Ferrari è il team che mi ha fatto sognare da bambino e ha creduto in me quando ero giovane. Farò tutto il possibile affinché accada il prima possibile” – Charles Leclerc.
Prima della pausa estiva, la Formula 1 presenta ancora 5 appuntamenti, partendo da Barcellona. La Ferrari sta programmando nuovi aggiornamenti per potenziare la SF-24, in modo tale da portare a casa i migliori risultati da queste gare e, quindi, rendere possibili le ambizioni di Leclerc e della squadra.
LEGGI: “Ferrari: a Barcellona aggiornamenti per la SF-24”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli