Charles Leclerc, dopo la vittoria di Verstappen nonostante le difficoltà. ritiene la Red Bull favorita a Barcellona.

Charles Leclerc, dopo un weekend da incubo in Canada, ha comunicato che la Red Bull, a Barcellona, sarà ancora più incisiva rispetto gli appuntamenti precedenti. La gara di Montreal ha sconvolto gli equilibri, evidenziando la potenziale rimonta di Mercedes e il totale fallimento di Ferrari.

Red Bull favorita a Barcellona secondo Leclerc

Nonostante le diverse difficoltà sui cordoli e dossi di Red Bull negli ultimi Gran Premi, compreso quello del Canada, secondo Charles Leclerc, la scuderia di Milton Keynes sarà nuovamente incisiva a Barcellona. Nelle ultime gare disputate a Miami, Imola, Monaco e Canada, McLaren e Ferrari si sono avvicinate parecchio a Red Bull, ma Max Verstappen è comunque riuscito a tirar fuori il massimo dalla sua RB20, vincendo nella tappa italiana e a Montreal. Con l’avvicinarsi del GP di Barcellona, pista tradizionale e più nelle corde di Red Bull, Leclerc sa bene che la RB20 e Verstappen potrebbero tornare a dominare:

Credo che la forza della Red Bull sarà più visibile su una pista come Barcellona, ma vedremo. Dietro Red Bull, saremo tutti molto vicini” – Charles Leclerc.

Leclerc Red Bull Barcellona
Photo Credit: F1 X

George Russell, dopo l’ottima performance a Montreal dove ha conquistato la pole e il terzo posto la domenica, è d’accordo con il ferrarista. Il pilota britannico ha infatti dichiarato, come riporta Autosport.com, che il fatto che Max Verstappen sia riuscito a vincere a Imola e in Canada nonostante i suoi problemi di gestione, suggerisce che la Red Bull sarà una forza maggiore nella prossima serie di gare europee.

“Non è un segreto che abbiano avuto qualche problema con la loro auto nelle ultime tre gare, eppure ne hanno vinte due su tre. Perciò, mi aspetto che facciano un piccolo passo avanti quando torneremo alle gare europee su circuiti più convenzionali. Dobbiamo vedere come si comporteranno a Barcellona, ma l’aumento del ritmo che abbiamo visto in questo fine settimana non è stata una sorpresa, perché tutti i numeri in fabbrica ci hanno detto che avremmo trovato migliore performance con questi aggiornamenti. Barcellona sarà quindi interessante per tutti, ma confido che saremo in grado di lottare– George Russell.

Lando Norris, in bagarre per gran parte della gara con il suo connazionale Russell, ha riconosciuto Mercedes come quarta forza del mondiale:

Se saranno più veloci anche nelle prossime gare e si uniranno quindi alla lotta tra Ferrari, Red Bull e noi, allora il mondiale sarà ancora più eccitante. Ci aspetta una battaglia più complicata e più stressante, perché ora ci saranno probabilmente otto vetture in lotta tra loro. E’ emozionante per noi e per tutti quelli che guardano la gara” – Lando Norris.

LEGGI: “Red Bull, Marko: “Non siamo preoccupati della concorrenza, presto progressi sulle sospensioni anteriori”

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author