charles leclerc campionato
Durante il GP di Spagna, Charles Leclerc ritorna a parlare di un possibile futuro a Le Mans e del suo rapporto con Antonio Fuoco.

Il tema di Le Mans torna a farsi sentire per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha più volte menzionato la possibilità futura di partecipare alla storica competizione. Tuttavia, il presidente della Ferrari, John Elkann, aveva ridimensionato le aspettative durante un’intervista a Le Figaro, sottolineando che Leclerc doveva concentrarsi su altre priorità e non poteva permettersi distrazioni. Tuttavia, l’argomento è riemerso per il pilota monegasco durante il GP di Spagna.

Leclerc sul rapporto con Antonio Fuoco

Non ci sono dubbi sullo stretto legame tra il pilota monegasco Charles Leclerc e Antonio Fuoco, fresco vincitore della 24h di Le Mans. I due, compagni di squadra nel team Prema nel 2016, condividono gli stessi sogni e una storia comune. Si sono conosciuti nel mondo dell’automobilismo, il loro mondo, cercando di emergere nella Ferrari Driver Academy. Sebbene le loro strade si siano divise, hanno continuato a incrociarsi.

Leclerc Le Mans
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

In sole due settimane, entrambi hanno realizzato due di quei sogni di cui parlavano da ragazzi: Charles Leclerc ha trionfato a Monaco con la Ferrari e Antonio Fuoco ha conquistato la vittoria alla 24h di Le Mans, sempre con la Ferrari. Su percorsi diversi ma paralleli, il denominatore comune è il sogno in rosso e la dedica ai loro papà.

Leclerc Le Mans
Photo Credit: Ferrari Media Center

Charles Leclerc potrebbe correre a Le Mans?

Nonostante la risposta principalmente negativa di John Elkann, Charles Leclerc ritorna sull’argomento durante il GP di Spagna.

Non so quando avrò l’opportunità di correre a Le Mans, ma la squadra dei miei sogni sarebbe composta da mio fratello minore Arthur e Antonio.” commenta Leclerc, come riportato da FormulaPassion.it.

Con Antonio condividiamo molto. Siamo cresciuti insieme nella Ferrari Driver Academy e abbiamo una storia molto simile, quindi siamo molto legati. Ho seguito la gara da casa, mi sono emozionato. È la seconda volta nella mia vita che mi commuovo per la gara di qualcun altro: la prima volta è stata proprio per mio fratello Arthur. Antonio mi ha fatto emozionare e sono stato davvero felice per lui e per la Ferrari“.

LEGGI: WEC | Spiraglio a Le Mans per Leclerc, Elkann: “Ha altro da fare”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author