Audi punta il pilota di riserva Red Bull Liam Lawson per completare la sua line-up di piloti 2025, ma serve il via libera della casa madre.

Audi sembra aver puntato Liam Lawson come compagno di squadra di Nico Hulkenberg, dopo il rifiuto di Tsunoda e le incertezze di Sainz. Andreas Seidl insegue quindi il pilota di riserva di Red Bull, ma serve il via libera della casa madre.

Liam Lawson nuovo obbiettivo Audi

Audi è alla ricerca del compagno di squadra di Hulkenberg per il 2025 e Liam Lawson potrebbe essere una buona alternativa per completare la line-up. Nonostante il grande budget messo a disposizione dalla casa tedesca, per Andreas Seidl si è rivelata un’impresa ardua trovare il secondo pilota, dopo i numerosi no ricevuti. Nei piani iniziali del Team Principal Sauber/Audi c’erano i due piloti Alpine, ma Gasly sembra vicino al rinnovo con Alpine, mentre Ocon è indirizzato verso Haas.

Lawson Audi
Photo Credit: Visa Cash App RB X

Successivamente, Seidl aveva iniziato i contatti con Yuki Tsunoda, ma il pilota giapponese ha poi rinnovato con RB. Ancora più complicata è la situazione Carlos Sainz: attualmente il pilota spagnolo è fortemente conteso tra Williams e Alpine, lasciando Audi in secondo piano. Seidl ha quindi dovuto allargare gli orizzonti e l’attenzione è finita su Liam Lawson. Il pilota di riserva Red Bull è anch’egli in attesa della decisione della casa madre, che potrebbe sostituirlo a Daniel Ricciardo o relegarlo nuovamente a terzo pilota. Helmut Marko spinge per la prima opzione, mentre Ricciardo gode del sostegno di Horner. Red Bull ha tempo fino a settembre per prendere una decisione e se il neozelandese non riceverà un contratto da pilota titolare, potrà svincolarsi dal contratto con il team.

Audi si trova in una situazione difficile, costretta ad aspettare le decisioni degli altri team per poter agire. Se Lawson dovesse poi affiancare Tsunoda in Racing Bulls, Seidl dovrà scegliere tra i suoi due piloti attuali, Zhou e Bottas.

LEGGI: “Non solo Audi e Williams, anche Alpine vuole Sainz per il 2025”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author