wolff gp canada 2024
La polizia ha dichiarato che non c'è nessun reato nella mail anonima giunta a Mercedes con l'accusa di sabotaggio ai danni di Hamilton.

Pochi giorni in seguito al Gran Premio del Canada, un’email anonima indirizzata a Toto Wolff, dirigenti della F1 e media, accusava Mercedes di aver deliberatamente sabotato la monoposto di Lewis Hamilton. Lo stesso Wolff aveva denunciato l’accaduto, chiedendo l’intervento da parte della polizia che, in seguito alle indagine condotte, non ha riscontrato alcun reato penale nella faccenda.

Per la polizia non c’è reato nell’e-mail anonima sul presunto sabotaggio di Hamilton

In seguito al Gran Premio del Canada, Toto Wolff aveva denunciato l’arrivo di una e-mail anonima che accusava Mercedes di sabotaggio nei confronti di Lewis Hamilton. A Barcellona, il Team Principal aveva categoricamente escluso la possibilità che l’e-mail fosse vera o che provenisse dall’interno del team, rivelando come Mercedes avesse richiesto il coinvolgimento della polizia per indagare sull’accaduto.

“Non proviene da un membro della squadra“, aveva dichiarato il TP. “Quando riceviamo questo tipo di e-mail, e ne riceviamo a tonnellate, è sconvolgente, soprattutto quando c’è qualcuno che parla di morte e di tutte queste cose. Su questa in particolare, ho dato istruzioni di andare avanti a tutta forza. Abbiamo la polizia che sta indagando. Stiamo facendo ricerche sull’indirizzo IP. Stiamo facendo ricerche anche sui telefoni. Tutto questo perché l’abuso online deve finire. Le persone non possono nascondersi dietro i loro telefoni o i loro computer e abusare di team o piloti in questo modo“.

mercedes e-mail sabotaggio hamilton
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, le indagini condotte dalla polizia del Northamptonshire si sarebbero concluse senza riscontrare alcun reato penale nell’episodio, ma offrendo consigli al team sul da farsi in caso il problema dovesse ripresentarsi. “Il 12 giugno la polizia del Northamptonshire ha ricevuto una segnalazione riguardante un’e-mail che era stata fatta circolare all’interno del Mercedes AMG F1 Team. Non è stato riscontrato alcun reato. Tuttavia, sono stati dati dei consigli riguardo a qualsiasi altra e-mail che il team potrebbe ricevere”.

LEGGI: “Mercedes: “Verstappen starebbe bene anche con la tuta d’argento””

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author