Mercedes GP Spagna
Il team Mercedes annuncia prima del weekend del GP di Spagna l'arrivo di nuovi aggiornamenti sulla W15 tra cui un nuovo fondo.

Nel weekend del GP di Spagna, dopo la migliore prestazione finora dei piloti Mercedes in Canada, Toto Wolff annuncia che il team sta preparando nuovi aggiornamenti in arrivo sulla W15 tra cui un nuovo fondo.

Mercedes porterà un nuovo fondo per il GP di Spagna

La Mercedes si prepara al Gp di Spagna chiudendo con un terzo e quarto posto in Canada, a Montréal, concretizzando il miglior weekend finora. In gara, George Russell partito dalla pole position ha mostrato fin da subito un ottimo passo con gomma intermedia che gli ha permesso di stare al comando fino al ventesimo giro ma a causa di alcuni errori ha dovuto accontentarsi di salire sull’ultimo gradino del podio, insieme a Lando Norris e Max Verstappen, e ha inoltre battuto il suo compagno di team Lewis Hamilton.

Mercedes GP Spagna
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Il costruttore tedesco per il Gran Premio di Spagna che si terrà a Barcellona tra il 21 e il 23 di Giugno ha annunciato l’introduzione di nuove parti tra cui un fondo per la vettura che man mano andrà a collaborare col resto degli aggiornamenti montati sulla W15 fra cui la nuova ala anteriore inserita a partire da Monaco e introdotta definitivamente proprio dal GP del Canada.

Mercedes lavora senza sosta per tornare fra i top team

Il risultato ambito per il GP del Canada era ben altro vista la partenza dalla prima piazza ma il team delle frecce d’argento sembra ormai pronto a muovere i primi passi per aggiudicarsi ulteriori podi e inseguire una striscia di risultati utili. Infatti, gli ultimi aggiornamenti montati sulla W15 hanno conferito più sicurezza nella correlazione dei dati fra simulatore e pista e maggiore comprensione sullo spostamento dei flussi sulla vettura e più in generale sull’effetto suolo.

“Penso che quando si arriva al terzo e quarto posto da dove siamo arrivati noi, allora è una gara positiva, è molto meglio di quanto abbiamo fatto durante le ultime gare.”, ha detto Wolff. Parlando di quanta riguarda i prossimi aggiornamenti, Wolff ha dichiarato: “Quando si introduce un aggiornamento molto visibile sul muso o sul telaio, si parla di ciò che ha cambiato le prestazioni, ma nelle ultime tre gare abbiamo introdotto tante nuove parti, visibili ed invisibili all’occhio, che hanno contribuito a migliorare le prestazioni della vettura.”

Mercedes GP Spagna
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Credo che da Imola in poi abbiamo fatto i passi giusti e abbiamo montato sulla vettura parti che funzionano e ora sembriamo migliorare ogni fine settimana.”, ha dichiarato il Team Principal Mercedes, “ora introdurremo nuovi componenti a Barcellona che dovrebbero aiutarci. Quindi spero vivamente che potremo continuare questa traiettoria positiva.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author