newey ferrari berger
Adrian Newey potrebbe rivoluzionare la Ferrari: questa è l'idea di Gerhard Berger, che pensa all'enorme successo del progettista inglese.

Gerhard Berger ha parlato della Ferrari che potrebbe essere con il possibile arrivo a Maranello di Adrian Newey. Tutti nel paddock sono convinti che il celebre progettista alla fine cederà alla corte del Cavallino Rampante. Anche l’ex pilota austriaco condivide questa opinione, ipotizzando che presto vedremo il geniale ingegnere inglese vestito di rosso.

Ferrari, inizia una nuova era con Newey?

Adrian Newey è considerato uno dei più grandi progettisti nella storia della Formula 1. Con oltre 25 anni di esperienza e un curriculum ricco di successi, ovunque sia andato, ha lasciato il segno. La sua abilità nel creare vetture vincenti è riconosciuta in tutto il motorsport. Gerhard Berger ha recentemente parlato alla testata tedesca Bild, esprimendo il suo entusiasmo per il possibile arrivo di Newey alla Ferrari. “Newey è un genio assoluto e ovunque va, ha successo. Lo ha dimostrato negli ultimi 25 anni“, ha affermato l’ex pilota austriaco.

newey ferrari berger
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Secondo Berger, l’arrivo di Newey potrebbe segnare l’inizio di una nuova era di successi per la Ferrari. “Al momento sembra che Newey finirà alla Ferrari e se ciò dovesse accadere – e presumo che sarà così – potrebbe iniziare una nuova era di successi con Vasseur, Newey, Leclerc e Hamilton. Credo che questa combinazione potrebbe essere molto difficile da battere per gli avversari“, ha aggiunto.

Oltre al possibile arrivo dell’ingegnere inglese, a Maranello stanno avvenendo significative trasformazioni. Uno dei cambiamenti più discussi è l’addio di Carlos Sainz. Gerhard Berger ha commentato anche questo aspetto, esprimendo rammarico per la partenza dello spagnolo. “È un vero peccato, mi spiace per lui perché è praticamente alla pari con Leclerc. La Rossa ha però optato per Hamilton e questo dovrebbe portare un nuovo dinamismo in squadra“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author