Alpine si aggiunge ai giochi per conquistare Carlos Sainz per il 2025, trattativa guidata dalla new entry del team francese Briatore.

Da tempo si parla delle proposte mosse da Sauber/Audi e Williams a Carlos Sainz, ma negli ultimi giorni sembra che un nuovo team si sia aggiunto alla corsa, Alpine. Fresca di novità, tra cui Flavio Briatore, Alpine vuole fortemente il pilota spagnolo per il 2025.

Anche Alpine vuole Sainz per il 2025

Continuano le incertezze sul futuro di Carlos Sainz, ancora senza sedile per il 2025, ma oltre all’interesse già noto di Audi e Williams, sembra che anche Alpine sia entrata in gioco. Durante il weekend del GP di Spagna, il team francese ha dichiarato apertamente il suo interesse per il pilota spagnolo e sembra disposta a fare tutto il possibile per assicurarsi la sua firma sul contratto. Il CEO Renault De Meo e il nuovo consigliere Alpine Flavio Briatore sono stati avvistati più volte nel paddock di Barcellona a parlare con l’entourage di Sainz, ulteriore segnale che dimostra l’interesse di Alpine nello spagnolo.

Per Flavio Briatore, avere Carlos Sainz nella scuderia sarebbe un’enorme conquista. L’imprenditore italiano, già vincente nel team francese con un altro spagnolo, Fernando Alonso, avrebbe l’opportunità di ripetere i successi del passato. Inoltre, Sainz conosce già l’ambiente Renault/Alpine, scuderia per cui ha corso nella stagione 2017 e 2018. L’impresa è ambiziosa, ma se dovesse riuscire, Briatore verrebbe considerato una gallina dalle uova d’oro. Rientrato nel team francese solo di recente, Briatore sembra avere già le idee chiare su come riportare Alpine ai vertici della Formula 1.

Sainz Alpine 2025
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Tuttavia, la decisione finale spetta al diretto interessato, ovvero Carlos Sainz, che ancora non ha comunicato la sua scelta. Prima dell’offerta Alpine, secondo Racingnews265.com, tra Audi e Williams sembrava in vantaggio la scuderia inglese, ma ad oggi non vi sono certezze. Il tempo sta per scadere per il richiestissimo pilota spagnolo, che ha dichiarato che presto annuncerà la sua scelta.

LEGGI: “Gara GP Spagna 2024: Max Verstappen vince una gara di strategia”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author