Una gara che non è mai decollata per la Ferrari e soprattutto per Charles Leclerc. Un problema alla monoposto ha rallentato il monegasco ed un azzardo nel montare le gomme slick ha completamente distrutto la gara del numero 16. Anche Carlos Sainz tanta fatica in pista.
Leclerc si ritira nel GP di Canada
Sembrava potesse essere un weekend con la Ferrari protagonista. Il giovedì le dichiarazioni sembravano portare in quella direzione e nelle prove libere il cavallino rampante dava l’impressione di poter lottare addirittura con Verstappen. Sabato però le qualifiche si rivelano disastrose, con Leclerc che registra l’undicesimo tempo e Carlos Sainz il dodicesimo. In gara la situazione non cambia con i due ferraristi che partono male e rimangono imbottigliati nelle retrovie.
Charles Leclerc sembra quello più in difficoltà anche perchè si trova alle prese con un problema alla vettura. Questo porta il box Ferrari a provare un jolly rischiosissimo richiamando Leclerc e mondando le gomme da asciutto nella speranza che la pioggia finisca. Il monegasco viene doppiato da quasi tutti i piloti e decide di tornare ai box e montare le gomme da bagnato. Leclerc continua ad essere abbondantemente fanalino di coda e in accordo con il team decide di ritirare la macchina, ponendo fine ad weekend che sembrava positivo ma che si è rivelato drammatico.
Le parole di Charles Leclerc dopo il ritiro
“Il fatto che cambiamo spesso motore non è un buon segno. Non so quale fosse il problema, lo dobbiamo analizzare, andavo un secondo più lento sui rettilinei. Va bene che le condizioni erano difficili infatti nella prima parte di gara eravamo veloci quanto quelli vicini, poi sul bagnato eravamo troppo lenti. Oggi il motore e basta non andava, dobbiamo anche analizzare le qualifiche”
LEGGI: F1 | La porta chiusa a Sainz è la conferma che avremo Antonelli in Mercedes
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina