piastri qualifiche gp austria
Oscar Piastri ha chiuso al settimo posto le qualifiche del GP d'Austria, risultato giunto dopo la cancellazione del tempo per track limits.

Oscar Piastri chiude al settimo posto le qualifiche del GP d’Austria, risultato poco soddisfacente se confrontato con la seconda posizione di Norris. L’australiano si è però visto cancellato il tempo a causa dei track limits nel punto in cui la FIA ha modificato aggiungendo la ghiaia. Piastri si è infatti detto frustrato ai microfoni di Sky Sport F1.

Qualifiche GP Austria 2024, Piastri: “Frustrato ed infastidito”

Dopo il secondo posto ottenuto nella Sprint, le qualifiche del GP d’Austria non sorridono ad Oscar Piastri. L’australiano, così come il compagno di scuderia, è stato autore di un ottimo Q3 dopo un inizio sessione in cui la McLaren sembrava essere in leggerissima difficoltà. Norris ha infatti chiuso al secondo posto, alle spalle di un Max Verstappen imprendibile al Red Bull Ring. Terzo era invece Piastri prima che il suo tempo crollasse fino alla settima posizione, cancellato dalla Federazione a causa dei track limits. Al termine della sessione, ai microfoni di Sky Sport F1, il pilota australiano si è infatti detto particolarmente frustrato e infastidito dalla situazione.

piastri qualifiche gp austria
Photo Credit: McLaren X

“Sì, ovviamente sono deluso. Mi dà abbastanza fastidio ed è frustrante. Ci siamo impegnati molto per far sparire il problema dei track limits ma comunque è rimasto dello spazio per uscire dalla pista. Credevo di essere rimasto dentro; se fossi andato fuori sulla ghiaia avrei rovinato il mio giro e rischiato di fare un incidente. Avrei dovuto restare dentro le linee bianche. Credo che fossimo tutti contenti di non doverci più preoccupare dei track limits e invece io sono rimasto fregato. – Oscar Piastri

LEGGI: “GP Austria: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author