sainz qualifiche gp canada 2024
Carlos Sainz, dodicesimo al termine delle qualifiche del GP del Canada 2024, non si è mostrato contento del risultato ottenuto.

Non è contento Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP del Canada, nono weekend del 2024. Lo spagnolo ha chiuso dodicesimo, alle spalle del compagno Leclerc, uscendo quindi come lui al termine del Q2. La fatica fatta, come commentato dallo stesso Sainz a Sky Sport F1, non era però una sorpresa.

Qualifiche GP Canada 2024, Sainz: “Potevamo fare meglio alcune cose”

Partirà dodicesimo Carlos Sainz nel GP del Canada 2024, risultato ottenuto al termine delle qualifiche a Montreal. La sessione non si è rivelata delle migliori per entrambi i piloti della Ferrari; Leclerc infatti scatterà dall’undicesima piazza. Lo spagnolo, come dichiarato al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport F1, non si è ovviamente detto contento, ma neanche troppo sorpreso. La bontà mostrata in pista dalle SF-24 nel corso della giornata di venerdì sembra infatti essere sparita nel sabato canadese. Le temperature molto basse hanno forse influenzato, anche se Vasseur ha ammesso che le cose non hanno funzionato un po’ in generale.

sainz qualifiche gp canada 2024
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Se la sbavatura all’ultima curva ha influenzato? Certo, con un giro perfetto oggi si poteva sicuramente entrare in Q3 oppure mettendo la gomma nuova nella seconda parte invece che nella prima. Sono cose che si potevano fare meglio. Quando sei al limite in Q2 se non hai, o non fai, tutto alla perfezione sei fuori. Non è dove vogliamo essere ovviamente, ma sapevamo già dopo le libere 3 che avremmo faticato. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author