sainz qualifiche gp austria
Sainz, quinto alla fine delle qualifiche Sprint del GP d'Austria, ha sottolineato un problema con le soft, che rendono la Ferrari più debole.

Carlos Sainz ha chiuso le qualifiche Sprint del GP d’Austria con un quinto posto, risultato che non ha soddisfatto né lo spagnolo né il team di Maranello. Il problema maggiore, come spiegato dallo stesso Sainz al termine della sessione, sembra infatti essere con la gomma soft che porta ad un notevole calo prestazionale.

Qualifiche Sprint GP Austria, Sainz: “Domani spero in un passo avanti”

Carlos Sainz non si è mostrato pienamente soddisfatto del quinto posto ottenuto al termine delle qualifiche Sprint del GP d’Austria. Nonostante dei giri che lo spagnolo ha definito puliti, la prestazione non ha portato oltre quella che, nella gara Sprint, sarà la terza fila in griglia di partenza. La delusione all’interno del team di Maranello non è ovviamente mancata, sottolineata sia dal team principal Vasseur che dal compagno Leclerc, decimo dopo un problema con la SF-24. Sainz ha inoltre parlato di un evidente debolezza che si verifica al montaggio delle gomme soft, con le prestazioni che calando drasticamente portando le Rosse lontane dalle posizioni di vertice.

sainz qualifiche gp austria
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Non ho fatto una brutta qualifica, i miei giri sono stati molto puliti. Purtroppo, sin dalla sessione di libere, abbiamo capito che con le gomme soft eravamo un po’ più deboli rispetto alle medie e alle dure. Quando abbiamo messo la soft per l’SQ3, siamo passati dal lottare per una possibile top 3 al quinto posto. Durante le FP1 è accaduta la stessa cosa, infatti eravamo sesti; sicuramente quindi dobbiamo analizzare i dati. Questa al momento è la nostra situazione, purtroppo. Domani spero di poter fare qualche passo in avanti. Sarò quinto e partirò dal lato pulito della pista. L’obiettivo sarà quello di ottenere il maggior numero possibile di punti. Poi ci sarà un’altra qualifica per cui dovremo sicuramente migliorare l’assetto della nostra vettura”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Austria: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author