Frédéric Vasseur ha commentato la sessione di qualifiche Sprint del GP d’Austria 2024. La prova cronometrata del venerdì non si è concluso per Ferrari con un risultato positivo poiché, oltre al quinto posto di Carlos Sainz, Charles Leclerc non è riuscito a completare un tempo in un’anomala SQ3.
Qualifiche Sprint GP Austria 2024, Vasseur deluso: “Performance negativa”
Il Gran Premio d’Austria 2024 non è iniziato brillantemente per la Scuderia Ferrari. Nel corso delle qualifiche Sprint del venerdì, i due piloti del Cavallino Rampante hanno cercato di lottare per la pole position, ma il distacco da Max Verstappen è stato piuttosto importante da concentrarsi sulla battaglia con McLaren e Mercedes.
Tuttavia, durante la SQ3, l’ultima manche della sessione, si è visto il peggio che potesse accadere. Con un solo tentativo completato per ogni singolo pilota, Carlos Sainz è arrivato quinto con circa quattro decimi di distacco dal poleman. Per il compagno di squadra, invece, è accaduto l’improbabile: la SF-24 di Charles Leclerc si è spenta durante l’uscita dalla pit lane, cosa che gli ha causato la perdita dell’unico tentativo disponibile nel corso dell’ultima fase di qualifica. A Sky Sport F1, il team principal Frédéric Vasseur ha commentato l’accaduto, spiegando anche la problematica avvenuto.
“Nell’auto di Charles è entrato l’anti-stallo nella pit lane, poi la coda era un po’ lunga, e quindi abbiamo perso tempo. La performance in sé è stata un po’ brutta, ma dobbiamo controllare i dati poiché eravamo in lotta con Mercedes e McLaren. Siamo un po’ delusi, perché fino ad ora arrivavamo terzi o quarti. Senza dubbio il bouncing non aiuta mai, ma in questo tipo di curve, con questi cordoli, non sono sicuri che la nostra auto sia quella che ne soffra di più. Non sappiamo quanto ne soffriamo, ma sappiamo che è dovuto anche al surriscaldamento delle gomme. La strategia nella gara Sprint è una sola, spingere”.
LEGGI: Qualifiche Sprint GP Austria, i risultati finali
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.