wolff qualifiche sprint austria
Toto Wolff si è mostrato deluso al termine delle qualifiche Sprint del GP d'Austria 2024; le aspettative erano infatti ben diverse.

La fine delle qualifiche Sprint del GP d’Austria ha visto un Toto Wolff molto deluso dal quarto posto di Russell e dal sesto di Hamilton. Le aspettative del team principal Mercedes, così come quelle dell’intera squadra, erano infatti ben diverse, come dichiarato al termine della sessione ai microfoni di Sky Sport F1.

Qualifiche Sprint GP Austria, Wolff: “Cambieremo qualcosa per domani”

Le qualifiche Sprint del GP d’Austria si chiudono con una grande delusione in casa Mercedes, cosa che Toto Wolff non ha mancato di sottolineare. Russell ha infatti terminato la sessione in quarta posizione, mentre Hamilton non è andato oltre il sesto posto. Le aspettative, come rimarcato dallo stesso team principal, erano ben diverse e quanto si era visto in pista, anche nel corso della prima e unica sessione di libere, lasciava presagire prestazioni ben migliori. Qualcosa non ha però funzionato alla perfezione, con un bilanciamento che, con tutta probabilità, non era quello corretto.

wolff qualifiche sprint austria
Photo Credit: Mercedes Media Site

È andata peggio del previsto. Max tra le curve 7, 8 e 9 va tanto veloce, a noi manca ancora della velocità. Ci aspettavamo di fare un secondo e un terzo posto, quindi il quarto e il sesto non ci vanno bene. Il problema che abbiamo avuto per tre anni è quello del bouncing e per guidare non va bene ovviamente. Questo è un circuito dove Red Bull e Max vanno molto forte, forse quello dove vanno più forte. Vediamo domani cosa possiamo fare; anche in qualifica forse cambieremo perché non penso che il nostro assetto sia stato quello corretto. Avevamo una macchina molto bassa, ma la faremo un po’ più alta. È tutta questione di trovare un buon bilanciamento, ma credo che per domani cambieremo qualcosa, anche se poche cose. Un millimetro in più o in meno può fare la differenza, ma trovare il set-up esatto non è semplice”. – Toto Wolff

LEGGI: “GP Austria: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author