qualifiche sprint gp austria leclerc
Nelle qualifiche Sprint del GP d'Austria, uno sfortunato Charles Leclerc non è riuscito a siglare un tempo nella SQ3.

Charles Leclerc ha commentato la prestazione nel corso delle qualifiche Sprint del GP d’Austria. Il pilota monegasco è stato vittima di un problema tecnico avvenuto alla sua vettura, il quale non gli ha permesso di siglare un tempo durante l’ultima manche della sessione. Nei momenti successivi alla prova, ha commentato a caldo dal suo punto di vista, mostrandosi molto contrariato.

Qualifiche Sprint GP Austria, Leclerc nervoso: “Oggi non siamo stati abbastanza forti”

Il Gran Premio d’Austria 2024 non è iniziato affatto bene per la Scuderia Ferrari. Nel corso delle qualifiche Sprint del venerdì, i due piloti del Cavallino Rampante hanno cercato di lottare per la pole position, ma hanno ben presto dovuto accontentarsi delle posizioni da contendere con McLaren e Mercedes un po’ dietro.

qualifiche sprint gp austria leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

A Charles Leclerc, la prima giornata del weekend si è conclusa con un episodio anomalo e per questo da dimenticare. Durante la SQ3, ultima fase delle qualifiche Sprint del venerdì, tutti i qualificati avevano deciso di entrare in pista per un solo giro lanciato, quindi a ridosso della bandiera a scacchi. Il traffico delle dieci vetture, all’uscita dalla pit lane, ha generato una situazione di alto rallentamento, che nel caso del numero #16 è stata la causa dello spegnimento inaspettato del motore.

Nei momenti successivi all’uscita dall’abitacolo, ha parlato alla regia internazionale, esprimendo tanta frustrazione nel suo volto: Non so cosa sia successo, ero nella corsia box, e all’improvviso si è innescato l’anti-stallo, poi si è spento tutto. Il team mi ha detto che ne parleremo appena rientro ai box, quindi non lo so. Però, non penso che oggi siamo stati abbastanza forti da poter lottare per la pole position. Ora vedremo cos’è successo, poi penseremo a fare bene domani”.

LEGGI: Qualifiche Sprint GP Austria, i risultati finali

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author