rinnovo perez red bull media britannici
La scelta Red Bull di rinnovare Perez ha suscitato qualche perplessità, con i media britannici che hanno contestato la decisione.

Non si può certo dire che il rinnovo di Sergio Perez con la scuderia Red Bull sia giunto come una sorpresa. Tuttavia, i recenti risultati poco convincenti, in concomitanza con una lotta al titolo mondiale che si è improvvisamente accesa, hanno suscitato qualche perplessità in merito alla decisione presa. Scelta contestata anche dai principali media britannici, che si sono espressi sulla vicenda. 

Rinnovo Perez: i media britannici criticano la scelta Red Bull

Anche stavolta, Checo Perez è riuscito ad ottenere un rinnovo di contratto con la Red Bull, suscitando da più parti perplessità. Certo, che il messicano non regga il confronto con il compagno di squadra Max Verstappen non è una novità. Ma se finora la mancanza di prestazioni non costituiva un reale problema per la Red Bull, forte di un dominio incontrastato, la situazione quest’anno è cambiata. La concorrenza ha accorciato sensibilmente i distacchi ed è stata in grado di imporsi in ben 3 occasioni, con un trend di crescita decisamente positivo. Inoltre, sia McLaren che Ferrari possono contare su due coppie di piloti molto solidi. Ragion per cui, il ruolo di Perez è diventato cruciale in ottica titolo Costruttori.

Tuttavia, sebbene finora Checo non abbia fornito i risultati sperati, la Red Bull di Christian Horner ha puntato comunque sul suo rinnovo. I principali media britannici, esprimendosi sulla faccenda, non hanno mancato di contestare la decisione, commentando le possibili motivazioni dietro a tale scelta all’apparenza poco ragionevole. 

rinnovo Perez Red Bull media britannici
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing X

The Sun definisce il rinnovo come una “sorprendente inversione di rotta”, figlia, probabilmente, di un desiderio di stabilità e continuità all’interno della squadra, dopo la bufera che l’ha attraversata. Sulle stesse note si è espresso anche il Daily Mail. Il media britannico descrive il rinnovo del numero 11 come “un filo di stabilità dopo alcuni mesi turbolenti fuori dalle piste della squadra vincitrice del campionato del mondo”.

Più critici invece alla BBC, sottolineando come Perez non sia “riuscito a farsi valere quando il suo compagno di squadra si è ritirato in Australia, ed è arrivato solo terzo, dietro a Norris, in Cina, prima del suo recente crollo“. Anche il Mirror non risparmia critiche, affermando che “nonostante la sua forma a volte discontinua negli ultimi tempi, Perez insiste di essere all’altezza della sfida di aiutare la squadra“. Una cosa è certa, questo Perez non basta alla causa Red Bull. E se il messicano non dovesse inverte subito la rotta, la Red Bull potrebbe pentirsi della decisione presa.

LEGGI: “Red Bull rinnova il contratto a Perez fino al 2026”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author