sainz williams
Carlos Sainz ha reagito con ironia ai rumors su un suo ipotetico accordo con Williams, l'ultima di una lunga serie di voci.

Carlos Sainz risponde alle voci di mercato che lo vedono in Williams nel 2025. Lo spagnolo lascerà Ferrari al termine della stagione in corso, e ad oggi non si sa ancora in quale altro team approderà. Mentre i dubbi sulla sua permanenza in Formula 1 si fanno intravedere, il pilota ha risposto ai media rassicurando sulla presenza di opzioni, ma le risposte arriveranno a tempo debito.

Carlos Sainz ride sulla firma in Williams

La fine della stagione 2024 sarà un porto di mare per la Formula 1, con piloti e tecnici che si sposteranno da un colore ad un altro sulla griglia. Molti contratti termineranno, ma da diverse squadre si sono già mosse per blindare le prestazioni dei propri piloti o per assicurarsi quelle di altre facce. All’inizio di giugno, per esempio, Red Bull ha comunicato il rinnovo di contratto per Sergio Perez, mentre invece Audi ha svelato un paio di settimane prima il suo primo pilota Nico Hulkenberg, che già nel 2025 si sposterà da Haas a Sauber.

sainz williams
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Nella Scuderia Ferrari avverrà il più grande cambiamento di questo mercato: Lewis Hamilton si affiancherà a Charles Leclerc, una coppia già estremamente attesa. L’arrivo del britannico sancirà la partenza di Carlos Sainz, che non ha ancora annunciato dove sarà nel prossimo anno. In realtà non sono mancate voci, anche importanti, riguardo nuovi contratti, ma che lui ha smentito. L’ultima volta è accaduto solo alla vigilia del Gran Premio del Canada, nel corso di un’intervista di Autosport.

“L’unica cosa che posso dire è che non ci sia nulla di bloccato. Ho visto notizie, e non so se sia in Spagna, di persone che hanno detto che io abbia firmato. Ricordo di aver visto tre mesi chi diceva che avevo firmato per la Mercedes, chi per Red Bull. Ora ovviamente quei posti non ci sono, quindi è divertente che la gente dica che abbia firmato per Williams.

LEGGI ANCHE: Sainz: “Non mi ha sorpreso il rinnovo di Perez, sapevo da tempo”

Dove andrà Sainz nel 2025?

Dopo tutti i rumors smentiti, la verità ancora non si conosce. Sebbene attualmente sia uno dei vincitori nella stagione 2024, ed uno dei piloti più in forma degli ultimi anni, per ora il #55 ha categoricamente negato di aver già firmato un contratto per il 2025. Effettivamente, non deve esser facile riuscire a scegliere tra le opportunità rimaste poiché, come lui stesso ha detto, “Penso che il 2026 sia una lotteria, è impossibile prevedere chi sarà il migliore”.

sainz williams
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Per adesso, l’ipotesi più accreditata è Audi. Da molti mesi la casa di Ingolstadt continua ad essere presente tra le voci nel paddock, rivelando una possibilità importante per il ventinovenne. L’ultimo anno in rosso è speciale, ma ancora di più lo sarà il successivo, per il quale il figlio d’arte dovrà valutare e tarare le sue scelte per non finire negli immeritati bassifondi di classifica.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author