perez sainz
Carlos Sainz non si lascia sorprendere dal rinnovo di Sergio Perez con Red Bull e valuta le opzioni ancora a disposizione.

Carlos Sainz, ancora senza sedile per l’anno prossimo, vede le opzioni a sua disposizione ridursi ulteriormente, soprattutto dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo di Perez con Red Bull. Persa un’altra opportunità, il pilota spagnolo non si arrende e affronta la sua situazione con razionalità.

Rinnovo Perez: non è una sorpresa per Sainz

Con l’avvicinarsi del Gran Premio del Canada, diverse voci su Carlos Sainz avevano dato per certo il suo futuro in Formula 1, ma queste si sono poi rivelate infondate. Dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo di Perez con Red Bull, il pilota spagnolo è stato costretto a scartare l’opzione di unirsi al team austriaco. L’obiettivo di Sainz è annunciare entro due settimane per quale squadra correrà nel 2025, e attualmente, l’opzione più concreta sembra essere la Williams.

Sainz rinnovo Perez
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Tuttavia, la notizia arrivata dalla casa austriaca, non ha sorpreso Carlos Sainz, come riporta FormulaPassion.it, già al corrente della scelta di Red Bull:

Non mi ha sorpreso il rinnovo di Perez. Lo sapevo già da tempo, poiché il mio management è in contatto con tutti i team e mi avevano informato che Checo sarebbe rimasto in Red Bull. Ora si tratta di valutare le opzioni disponibili e scegliere la migliore”.

Lo spagnolo è poi ritornato al presente e ha parlato della corsa al mondiale Costruttori con Ferrari, parlando di come lui e il suo compagno di squadra Charles Leclerc siano una coppia vincente:

Io e Charles formiamo una grande coppia: ci motiviamo a vicenda. Lui ha vinto a Monaco e io sono arrivato terzo, e quando ho vinto in Australia, lui è arrivato secondo. È grazie a queste performance che abbiamo accumulato tanti punti nella classifica Costruttori, tanto da essere in lotta per il titolo. Dobbiamo continuare su questa strada” – Carlos Sainz.

LEGGI: Regole 2026: la FIA presenta la prossima era di F1 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author