Verstappen Silverstone
L'organizzatore del GP di Silverstone da la colpa a Verstappen per il calo delle vendite dei biglietti grazie alla superiorità della Red Bull.

L’organizzatore del GP di Silverstone Stuart Pringle ha accusato Verstappen circa il calo delle vendite dei biglietti grazie alla superiorità di macchina.

Verstappen artefice del calo di vendite a Silverstone

Silverstone è la prima casa di numerosi team in griglia in Formula 1 e tra i più importanti vi è sicuramente il team Red Bull e il pilota #1 Max Verstappen. La sede centrale del team Red Bull a Milton Keynes si trova soltanto a mezz’ora di auto dallo storico circuito inglese, teatro di ruota a ruota e ogni sorta di colpo di scena. Lo sa bene Verstappen quanto questa pista gli ha regalato una vittoria proprio nella 70esima edizione del Gran Premio ma l’anno successivo l’olandese si ritirò al primo giro dopo un contatto con Lewis Hamilton che lo fece finire sulle barriere della curva Copse, mettendo a rischio la sua salute.

Verstappen Silverstone
Red Bull Content Pool

Il pilota è ora al centro della polemica per il calo della vendita dei biglietti per la tappa del Gran Premio di Silverstone in programma il weekend tra il 5 e il 7 Luglio: l’organizzatore dell’appuntamento Stuart Pringle in una recente intervista per autosport.com si è espresso circa l’alta disponibilità in diversi settori della pista trovando nella causa il dominio del team anglo-austriaco ma soprattutto della bravura di Verstappen alla guida.

Le parole del promoter Stuart Pringle

Le parole del promoter: “Storicamente abbiamo sempre dovuto promuovere fino alla fine, ma sicuramente c’era un rimbalzo percepibile post-Covid.”, ha detto Pringle: “Questo non è successo soltanto per il motorsport o la Formula 1 ma è ciò che abbiamo visto in altri eventi sportivi e di intrattenimento.

Se c’è una forte probabilità che il vincitore sia sempre lo stesso e l’imprevedibilità viene eliminata dallo sport, questo rende lo spettacolo meno interessante. L’anno scorso è stato molto ripetitivo, con una squadra che ha dominato, e questa stagione è iniziata allo stesso modo. Forse la situazione sta prendendo un’altra piega e riconosco che per diversi anni un pilota britannico ha dominato il campionato, ma di certo ora è molto più difficile con la Red Bull che sta dominando.“, ha dichiarato Pringle.

Verstappen Silverstone
Red Bull Content Pool

Il pilota olandese ha risposto così: “Non credo sia colpa mia, questa volta la stagione di F1 è molto emozionante. Ci sono molte squadre che lottano per la vittoria e se l’organizzatore non riesce a riempire i sedili in circuito e incolpa a qualcuno allora credo che debba prima guardare a se stesso e a cosa sta sbagliando. Anche perché altrove riempiono i posti abbastanza facilmente.“

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author