test pirelli ferrari mugello
La Ferrari è scesa in pista per due giorni di test per conto della Pirelli al Mugello, l'obiettivo è di provare le mescole del 2025.

Dopo la debacle nel GP del Canada, la Ferrari torna in pista e questa volta lo fa al Mugello. Il cavallino rampante ha effettuato dei test per conto della Pirelli, per mettere su pista le mescole che verranno usate nel mondiale 2025. Durante i due giorni hanno girato sia Leclerc che Sainz.

700 km per Sainz e 630 per Leclerc nei test Pirelli della Ferrari al Mugello

Dopo la gran bella vittoria a Monaco con Charles Leclerc condita dal terzo posto di Sainz, la Ferrari ha vissuto in weekend da incubo in Canada. Il Cavallino Rampante non è stato competitivo ne in qualifica ne in gara, perdendo così tanti punti dalla Red Bull, vincente con il solito Max Verstappen. La Ferrari vuole voltare pagina ed è scesa subito in pista al Mugello per dei test Pirelli. Si tratta del quinto test in questo 2024 per la Pirelli, dopo Barcellona, Jerez de la Frontera, Suzuka e Le Castellet.

test Ferrari Pirelli Mugello
Photo Credit: Pirelli Motorsport X

In questi due giorni, nel primo è sceso in pista Charles Leclerc con la SF-24 registrando 120 giri per un totale di 630 chilometri. Oggi invece Carlos Sainz, con la stessa vettura ha percorso 135 giri che corrispondono a circa 707 chilometri. Queste le parole di mario Isola, direttore generale di Pirelli motorsport, riportate da Motorsport.com

“Innanzitutto, voglio ringraziare ancora una volta la Scuderia Ferrari per la collaborazione prestata in questo test. Siamo in una fase molto intensa della stagione e averci di nuovo supportato anche con la presenza dei due piloti titolari rappresenta un impegno importante. Per noi sono stati due giorni molto proficui su un tracciato bellissimo come quello del Mugello”.

LEGGI: F1 | Leclerc: “La forza della Red Bull sarà più evidente a Barcellona”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author