Yuki Tsunoda ha rinnovato il suo contratto con la Racing Bulls. Dopo alcune voci di mercato inerenti al possibile addio del pilota giapponese in caso di non promozione, il team di Faenza ha messo tutto a tacere annunciando ufficialmente il prosieguo dell’accordo fino al 2025.
Ufficiale: Tsunoda con Racing Bulls fino al 2025
Un altro tassello dell’ampio mercato pioti in vista del 2025 è andato a posto, con Yuki Tsunoda che ha rinnovato il suo contratto con la Racing Bulls. Il pilota giapponese ambiva alla sorella più grande, ossia la Red Bull, ma la promozione non è giunta neanche per il prossimo mondiale di F1. Il rinnovo biennale, con opzione, di Sergio Perez ha infatti spento ogni speranza per Tsunoda di approdare al fianco del tre volte campione del mondo Max Verstappen. E proprio questo mancato passaggio aveva inizialmente messo in dubbio la permanenza di Tsunoda con il team guidato da Laurent Mekies.
Il giapponese era infatti nel mirino sia di Alpine che di Haas, ma entrambe non risultavano evidentemente appetibili per Tsunoda. Il sogno Red Bull infatti resta l’obiettivo da perseguire. La Visa Cash App RB, dopo un piccolo spoiler apparso poco prima delle qualifiche in Canada, la scuderia ha infine ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 2025.
“Sono molto felice di rimanere con Visa Cash App RB ed è una bella sensazione aver deciso il mio futuro così presto. Per questo voglio ringraziare tutti i collaboratori della Red Bull e della Honda che hanno avuto un ruolo così importante nella mia carriera e continueranno a farlo. La squadra ha un grande progetto di sviluppo davanti a sé e sono entusiasta di farne parte. È bello sapere che tutti apprezzano il duro lavoro che ho svolto e che la squadra crede che io possa aiutarla ad avanzare sulla griglia di partenza. Abbiamo già fatto progressi evidenti in questa stagione e questo mi motiva a dare sempre il massimo ed è quello che continuerò a fare”. – Yuki Tsunoda
“Ho osservato con interesse i progressi di Yuki in F1 già prima del mio ritorno a Faenza e sono stati impressionanti, anno dopo anno. Il passo avanti che ha fatto quest’anno è semplicemente fenomenale e continua a sorprenderci tutti, gara dopo gara. Non c’è dubbio sulla sua velocità naturale, a cui ora ha aggiunto un approccio molto più maturo. Questa combinazione lo rende un atleta molto veloce e costante, oltre che un grande giocatore di squadra. Continuiamo a capire meglio ciò di cui ha bisogno e viceversa, quindi stiamo progredendo insieme. Condividiamo le stesse ambizioni, quindi ci sono molte buone ragioni per continuare il nostro viaggio insieme. Ha ancora molto da dare”. – Laurent Mekies
LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.