E' ufficiale, Pierre Gasly rinnova con Alpine con un contratto pluriennale, proseguendo così la sua permanenza nel team francese.

Pierre Gasly rinnova con Alpine. Il pilota francese ha firmato un accordo pluriennale, un contratto a lungo termine che lo vedrà nel team di Famin per la stagione 2025 e oltre. Confermato Gasly, il nome del suo prossimo compagno di squadra rimane tuttora un mistero.

Pierre Gasly rinnova con Alpine

Pierre Gasly rinnova con Alpine con un contratto pluriennale. L’accordo, un’estensione del suo attuale contratto, porterà Gasly alla stagione 2025 e oltre. Vi erano già stati voci nell’ultimo periodo sul possibile rinnovo del pilota francese con il suo team attuale, ma ora è ufficiale. Il pilota di Rouen è alla sua seconda stagione con Alpine e con 140 partenze in Formula 1, è un pilota con una vasta esperienza, fondamentale per portare la squadra al livello successivo a lungo termine. Nelle sue 32 partenze con la squadra, Pierre ha conquistato 67 punti e due podi, tra cui il terzo posto nella gara sprint del Gran Premio del Belgio del 2023 e un memorabile terzo posto nel Gran Premio d’Olanda del 2023 a Zandvoort. Per quanto riguarda il possibile compagno di squadra di Gasly, Alpine annuncerà il nome tanto atteso a tempo debito.

Alpine rinnova con Alpine
Photo Credit: Alpine F1 X

Le parole di Pierre Gasly e del suo Team Principal Bruno Famin:

Mi sento a casa in questa grande squadra. Mi piace essere parte integrante del progetto di Formula 1 e della visione più ampia di Alpine Cars. Sono qui ufficialmente da oltre 18 mesi ed è sempre stata mia intenzione costruire un progetto a lungo termine con il team. Anche se in pista è stata una stagione impegnativa, rimango fedele al progetto e non vado da nessuna parte. Sono soddisfatto dei cambiamenti apportati, del duro lavoro e della direzione che sta prendendo la squadra. Il personale e le risorse del team hanno un grande potenziale. Sono entusiasta di ciò che verrà in futuro e in questo momento mi concentro sui dettagli quotidiani che stiamo mettendo in atto per migliorare le nostre prestazioni” – Pierre Gasly.

“Il prolungamento del contratto di Pierre con la squadra è fantastico. È un pilota con grande esperienza in Formula 1 e continua a mostrare un enorme potenziale in pista. Per Alpine, come marchio, è un importante ambassador e quindi non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione. Se da un lato questo è importante per il nostro futuro, dall’altro dobbiamo tenere gli occhi puntati su ciò che sta per arrivare e cioè concentrarci sul miglioramento del nostro pacchetto attuale. Abbiamo grandi ambizioni per la stagione in corso e lavoreremo senza sosta per raggiungerle. Ci prenderemo il tempo necessario per decidere chi affiancherà Pierre e siamo entusiasti delle opzioni che abbiamo sul tavolo” – Bruno Famin.

LEGGI: “GP Austria e il problema track limits: le soluzioni sono ghiaia e IA”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author