Frederic Vasseur, dopo due weekend anonimi per Ferrari, vuole ritornare sulla strada giusta per il GP d’Austria. Il Red Bull Ring potrebbe essere un’ottima opportunità per riportare la Ferrari in alto, date le caratteristiche del circuito a favore della rossa.
Vasseur e la Ferrari alla ricerca di rivalsa nel GP d’Austria
Vasseur e Ferrari vogliono ritornare a lasciare il segno dopo due weekend negativi e il GP d’Austria potrebbe essere l’occasione perfetta. Il Red Bull Ring, date le sue caratteristiche, dovrebbe favorire le due rosse e mettere nuovamente in difficoltà la scuderia di casa, considerando l’importanza di sfruttare i cordoli. La pista è inoltre una delle preferite di Charles Leclerc, vincitore nel 2022 e sempre a podio sin dall’edizione 2021. I punti a favore per la Ferrari sono tanti, ma la scuderia di Maranello deve saper sfruttare al meglio il vantaggio e, quindi, reagire dopo i due appuntamenti negativi in Canada e Barcellona.
Frederic Vasseur, come riporta FormulaPassion.it, punta proprio a questo. L’intera squadra deve fare al meglio il suo lavoro, compresi i piloti:
“Gli aggiornamenti introdotti nella scorsa gara hanno funzionato come previsto, ma abbiamo visto che i nostri rivali non stanno fermi e che, al momento, ci sono quattro squadre racchiuse in meno di tre decimi di secondo. Come squadra, inclusi i piloti , dobbiamo fare un passo avanti per essere sicuri di non perdere alcuna opportunità , sia durante il giro secco in qualifica, fondamentale con avversari così competitivi e vicini, sia durante la gara stessa. In Austria voglio vedere un cambiamento di ritmo. IL Red Bull Ring è una pista che si percorre in poco più di un minuto, dove questi distacchi già ridotti diventeranno ancora più sottili. Dobbiamo concentrarci molto su noi stessi perché a Spielberg ogni dettaglio farà la differenza. Sarà cruciale anche il lavoro di preparazione svolto a Maranello, dato che con il ritorno del formato Sprint avremo solo una sessione di prove libere prima delle qualifiche“ – Frederic Vasseur.
LEGGI: “Sainz sempre più vicino ad Alpine al fianco di Pierre Gasly”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli