Villeneuve Antonelli
Jacques Villeneuve, recentemente ospite ad Hammer Time Live, esprime la sua opinione sul possibile futuro di Antonelli in Mercedes.

Resta ancora un sedile vacante in casa Mercedes per sostituire il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che dal 2025 si unirà alla Ferrari. Tra le varie speculazioni sulla possibile scelta di Toto Wolff per rimpiazzare il #44, emerge il nome dell’italiano Kimi Antonelli, attualmente impegnato nel campionato di Formula 2. Mentre le voci su Antonelli in Mercedes diventano sempre più insistenti, Jacques Villeneuve, ospite ad Hammer Time Live, interviene per moderare l’entusiasmo e condividere la sua opinione sul giovane pilota.

Le dichiarazioni di Jacques Villeneuve su Antonelli

La notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ha sconvolto il mondo del motorsport, aprendo numerosi interrogativi sulle dinamiche tra Hamilton e la scuderia di Maranello e sulla futura convivenza con Charles Leclerc. Inoltre, resta da capire chi prenderà il posto del sette volte campione del mondo nel team Mercedes. Il nome più frequentemente menzionato è quello di Kimi Antonelli.

Nonostante queste voci sembrino sempre più concrete, Jacques Villeneuve, recentemente ospite ad Hammer Time Live, invita alla prudenza. Secondo l’ex pilota canadese, Antonelli potrebbe essere semplicemente un modo per Toto Wolff di dimostrare la sua capacità di scoprire giovani talenti.

Villeneuve Antonelli
Photo Credit: FIA World Endurance Championship Twitter

Antonelli un talento? Ma su quale base? Non ha ancora ottenuto un podio in Formula 2. Solo perché la Mercedes afferma che è straordinario non significa che lo sia veramente. Sono i risultati che contano” afferma il canadese.

I social media hanno costruito questa immagine di Antonelli come se fosse un cinque volte Campione del Mondo, ma non è così. Ha del potenziale, ma il suo vero livello di talento rimane sconosciuto“.

Villeneuve Antonelli
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Media Center

Toto Wolff avrebbe potuto ingaggiare Verstappen quando aveva 17 anni, ma ha scelto di non farlo, e così la Red Bull ne ha approfittato. Questo errore non è mai stato digerito da Toto. Negli anni successivi, ha cercato di trovare un giovane talento di 12 anni, offrendo sia un budget che l’opportunità di lavorare al simulatore“.

Questo rappresenta un vantaggio enorme nelle categorie minori, ma in Formula 1 non ha lo stesso impatto, poiché tutti i piloti ricevono trattamenti simili. Una volta in Formula 1, devi dimostrare di essere allo stesso livello degli altri o migliore, senza questi aiuti. Wolff vuole dimostrare di essere capace di scoprire il prossimo Verstappen, il pilota più giovane nella storia della Formula 1 o il più giovane Campione del Mondo. Sta cercando di realizzare questo sogno con Antonelli.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author