mercato red bull perez
Interrogato dai media sul suo prossimo compagno di squadra, Alex Albon ritiene che la Williams abbia bisogno di un pilota d'esperienza.

Per la stagione 2025, la Williams non ha ancora confermato chi sarà il pilota ad occupare il secondo sedile disponibile, accanto ad Alexander Albon. Le deludenti prestazioni collezionate da Logan Sargeant rendono evidente la necessità di puntare su altri, con il pilota americano che con molte probabilità lascierà il team a fine anno. Interrogato sulla questione, Albon ha dichiarato che un compagno di squadra con esperienza sarebbe sicuramente un’opzione più vantaggiosa per il team.

Alex Albon ritiene che la Williams abbia bisogno di un pilota d’esperienza

Alex Albon è l’unico pilota ad aver portato avanti la causa Williams negli ultimi due anni, collezionando la stragrande maggioranza dei punti ottenuti dal team. Il suo compagno di squadra, il giovane Logan Sargeant, dopo una deludente stagione da rookie, non è riuscito a convincere per il secondo anno consecutivo. Ciò rende altamente probabile l’addio del pilota americano alla scadenza del contratto, in essere fino al termine della stagione corrente.

 williams albon compagno squadra
Photo Credit: Williams Racing X

Interrogato sulla questione, Albon ha espresso ai media il suo punto di vista, sottolineando come puntare su un compagno di box più esperto potrebbe indubbiamente portare giovamento al team che, dopo una stagione 2023 tutto sommato positiva, sconta quest’anno evidenti difficoltà.

“Da parte mia, non ho molte opinioni o preoccupazioni su chi sarà il mio compagno di squadra. In termini di esperienza e di sviluppo generale della squadra, ovviamente, sarebbe vantaggioso [avere un compagno di squadra più esperto]. Siamo in questo lungo viaggio, in questo lungo progetto, abbiamo bisogno di feedback. Guardo al passato ai miei giorni in Red Bull. Quando sono entrato in Williams, c’erano molte cose che potevo mettere sul tavolo [in termini di esperienza], che sentivo aiutassero il mio feedback, ma anche le prestazioni della vettura.”

Tra i papabili sostituti di Sargeant, un nome che è figurato spesso è quello di Carlos Sainz. Lo spagnolo, infatti, che lascerà la Ferrari a fine anno, non ha ancora preso una decisione sulla sua prossima destinazione.

LEGGI: “GP Spagna, Sainz: “Canada weekend anomalo, ma su 24 gare è normale””

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author