williams non ci sarà il terzo telaio nel GP del Giappone
La Williams rafforza il proprio reparto tecnico, ingaggiando diversi ingegneri, tra cui l'ex direttore tecnico dell'Alpine Matt Harman.

Al fine di rafforzare il proprio reparto tecnico, la Williams ha avviato un’estensiva campagna di reclutamento, annunciando l’arrivo all’interno del team di svariate figure. Tra i nomi di coloro che entreranno a far parte della squadra di Grove, vi è quello di Matt Harman, ex direttore tecnico dell’Alpine.

Williams rafforza il proprio comparto tecnico e ingaggia l’ex Apline Matt Harman

Nonostante l’attuale stato di forma non ottimale della scuderia, la Williams non intende scoraggiarsi. La squadra guidata da James Vowles si è infatti impegnata in un’operazione di rilancio, che possa ridare lustro alla blasonata scuderia di un tempo. Per rinforzare il proprio reparto tecnico, il team di Grove ha così portato avanti una vera e propria campagna d’acquisti, sottraendo diversi profili ai team rivali e rimpolpando le fila dei proprio dipartimento aerodinamico.

Tra i nuovi profili messi sotto contratto dalla squadra figura anche quello di Matt Harmon, ex direttore tecnico dell’Alpine. L’ingegnere britannico entrerà in squadra al termine del gardening leave, che coinciderà con la fine della pausa estiva. In merito ai nuovi acquisti si è espresso il team principal James Vowles, che ha chiarito gli obiettivi di crescita del team.

“Sono estremamente contento di dare il benvenuto in Williams a queste incredibili persone. La nostra missione è quella di riportare il team ai vertici della Formula 1 e siamo nel bel mezzo di questa operazione. Prendendo queste persone dagli altri team dimostra ulteriormente tutto questo. Williams sta investendo in ciò che serve per vincere. E questo è solo l’inizio, perché ci stiamo preparando per dare il benvenuto ad altre figure che arriveranno da noi nei mesi a venire”.

williams matt harman
Photo Credit: Williams Racing X

Come riportato da Motorsport.com Italia, oltre ad Harman, tra i nuovi arrivati si leggono anche i nomi di Fabrice Moncade, ex head of performance analytics della Ferrari; Joan Molina, ex principal aerodynamicist della Haas; Steve Winstanley, ex chief designer di Red Bull e Richard Frith, ex head of performance di Alpine. Le nuove leve faranno riferimento a Pat Fry, chief technical officer della Williams, che ha così commentato gli inserimenti: “Williams ha grosse ambizioni. Questi arrivi eccezionali mostrano che questo è un progetto di cui le persone voglio fare parte. Stiamo aggiungendo tanto talento a quello che già abbiamo a Grove. Stiamo costruendo per il nostro futuro.

LEGGI: “Ufficiale: Pierre Gasly rinnova con Alpine con un accordo pluriennale”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author