Toto Wolff Verstappen
Continua il botta e risposta fra i Team Principal Red Bull e Mercedes dopo la volontà espressa da Wolff di volere Verstappen dal 2025.

Il Team Principal della Mercedes continua il recente botta e risposta iniziato con il TP Red Bull Christian Horner dopo aver mostrato interesse per l’olandese Max Verstappen, sotto contratto ufficialmente con il team anglo-austriaco sino al 2028, ironicamente si accontenterebbe del padre Jos Verstappen.

Wolff sulla difensiva sceglie ironicamente Jos Verstappen

Nelle ultime settimane, gara dopo gara, si accende sempre più la diatriba tra i Team Principal del box Mercedes e Red Bull. Toto Wolff, orfano del suo pilota più fidato Lewis Hamilton che a partire dal 2025 entrerà a far partire dell’albo piloti della Scuderia Ferrari di Maranello, è ancora alla ricerca di un valido sostituto per il sedile del pilota di Stevenage. Tra i nomi di Andrea Kimi Antonelli e Carlos Sainz fa però capolino il nome del pilota olandese Max Verstappen, l’attuale campione del mondo che sarà legato al team anglo-austriaco fino al 2028.

Wolff Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Andrea Kimi Antonelli al primo anno in Formula 2 ha dimostrato di poter dare del filo da torcere anche ai piloti con più esperienza e i test effettuati con le precedenti vetture ad effetto suolo della scuderia di Brackley fanno ben sperare per un futuro approdo nel circus ma Toto Wolff e l’entourage del team Mercedes continuano a fare la corte al pilota numero 1, colonna portante della Red Bull che dimostra ancora di fare la differenza dietro il volante della stessa monoposto guidata anche dal compagno di squadra Sergio Perez.

Le parole di Wolff

Verstappen non mostra segni di cedimento, è ancora lui a fare la differenza in pista e difficilmente cederà alle avances della Mercedes ma le frecciate tra Wolff e Horner proseguono ancora dopo ogni Gran Premio. Ai microfoni di Sky Sport Germany Toto Wolff ha risposto alla recente provocazione di Christian: Horner ormai sta blaterando. Anche Jos Verstappen non sarebbe affatto male come acquisto.“

Wolff Verstappen
Photo Credit: Mercedes AMG- Petronas F1 Media Centre

Dopo il GP di Spagna, Toto Wolff ha dichiarato: “Non è la Red Bull che vince le gare, ma Max”, sostenendo la tesi che le prestazioni di Verstappen rispecchiano la bravura del pilota olandese e meno quella della vettura, viste le recenti prestazioni del pilota messicano numero #11 suo compagno di squadra.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author