Il TP della Mercedes Toto Wolff ha parlato dopo il GP del Canda della volontà di cambiare il regolamento del 2026.

Prima del GP del Canada è stato presentato il nuovo regolamento 2026. Molti dubbi e perplessità sono venuti a galla nel mondo della Formula 1. Toto Wolff, dopo il weekend di Montreal ha ammesso che FIA e team sono d’accordo su cambiare queste regole che possono minare la sicurezza dei piloti.

Wolff parla di cambiare il regolamento del 2026

Il regolamento in vista del mondiale 2026 ha destato grandi dubbi e preoccupazioni. Sono infatti tante le critiche rivolte questo progetto drastico che entrerà nella Formula 1 a partire dal 2026. Secondo le simulazioni sul dritto si raggiungerebbero quasi i 400 km/h, un velocità mai raggiunta prima, ma che porterebbe grandi problemi di sicurezza. Inoltre nelle curve le monoposto sembrerebbero troppo lente. L’idea da parte dei team e della FIA, come raccontato da Toto Wolf dopo il GP del Canada, è quella di cambiare il regolamento del 2026.

regole f1 2026
Photo Credit: FIA

“Per quanto riguarda il telaio, la FIA e i team concordano sulla necessità di ottimizzare i regolamenti, perché le prestazioni della vettura non sono abbastanza buone in quella fase. Detto questo, sono sicuro che riusciremo a raggiungere questo obiettivo. I regolamenti sono stati decisi nella parte riguardante la power unit, penso che siano abbastanza chiari. Ci sono squadre che sentono di essere sulla difensiva e ci sono altre squadre che sentono di aver fatto un buon lavoro e questo è il normale tipo di lotta. Penso che sul lato del telaio ci siano delle modifiche che è possibile che si debbano fare. Sul lato del motore invece il processo è troppo avanzato“.

LEGGI: F1 | Mercedes, Wolff: “In arrivo nuove parti al GP di Spagna tra cui un nuovo fondo”

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author