Mercedes vuole tornare tra i top team e, nelle ultime gare, ha dimostrato di poter lottare. Nonostante le vittorie di Red Bull e i punti in classifica, Toto Wolff è convinto che la distanza tra i due team stia diminuendo e che, forse, la scuderia austriaca stia facendo dei passi indietro. Le prestazioni sul circuito di Catalogna saranno fondamentali per capire la direzione di Mercedes in questo mondiale.
Le dichiarazioni di Toto Wolff su Red Bull
Nel GP del Canada, Mercedes è stata presente, con Russell e Hamilton che hanno terminato il weekend in quinta e sesta posizione. I tempi che il sette volte campione del mondo ha fatto a Monaco, durante le prove libere, sono stati addirittura migliori di quelli di Verstappen. Anche Andrea Stella sembra aver notato questo cambiamento in positivo da parte della team tedesco, il quale potrebbe essere sulla strada giusta. Toto Wolff è soddisfatto dei risultati più recenti e sente che il team si stia avvicinando a Red Bull, che al momento è prima nel campionato costruttori. Il team principal ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports F1 le sue sensazioni nei confronti della scuderia di Christian Horner: il team è messo a dura prova soprattutto da Ferrari e McLaren, ma anche Mercedes nell’ultimo GP ha mostrato le sue qualità.
“Le ultime gare sono state più difficili per Red Bull, credo che tutti abbiano fatto dei passi avanti. Ci sono stati due o tre team che, potenzialmente, avrebbero potuto vincere la gara in Canada. Forse Red Bull ha fatto un passo indietro, la cosa più importante è che il gap si sta restringendo. Ovviamente Max e Red Bull sono ancora il punto di riferimento, ma McLaren ha fatto dei passi da gigante e non dobbiamo dimenticarci di Ferrari. Non sono andati bene in Canada, ma due settimane fa sono stati i migliori. Ora i team competitivi sono quattro“.
Le sensazioni di Wolff sul GP di Spagna
Il GP di Spagna sarà una buona occasione per confermare o smentire le sensazioni di Wolff. Il weekend di gara a Montreal potrebbe essere stato solamente un caso, perché la pista si adattava alla W15, grazie alle sue curve e agli aggiornamenti della monoposto. Il circuito spagnolo non favorisce particolarmente il team, ma le indicazioni dei piloti fanno sperare bene.
“Barcellona sarà interessante, non so chi sarà più forte lì. McLaren è stata forte l’anno scorso, con il suo ritorno. Non è mai stata una buona pista per noi. Spero che le prestazioni del Canada non siano legate solo alla pista. In generale, i piloti hanno detto che ora riescono a spingere con la monoposto, è più affidabile e tutto è più facile“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.