eprix portland 2024
Giunge il nuovo doppio appuntamento dell’ePrix di Portland, valevole come round 13 e 14 della stagione 2024 di Formula E.

Il Campionato del Mondo di Formula E ritorna per il secondo anno consecutivo negli USA, per i round 13 e 14 della Season 10 con l’ePrix di Portland. Questo sarà il penultimo weekend di gare della competizione, che si avvicina al finale di stagione. Ecco tutto quello che c’è da sapere per seguire il double-header americano.

La Formula E torna a Portland per il penultimo double-header stagionale

Per il secondo anno consecutivo, il Campionato Mondiale di Formula E torna negli Stati Uniti d’America, nel circuito permanente che lo scorso hanno a registrato il maggior numero di sorpassi della stagione, a Portland. I 22 piloti si preparano a gareggiare nel veloce Portland International Raceway, tra il 29 ed il 30 giugno. Le corse varranno per gli appuntamenti 13 e 14 della Season 10.

eprix portland 2024

Mentre il finale del campionato del mondo ABB FIA Formula E si avvicina, il penultimo double-header alimenterà la battaglia per i Titoli Piloti e Costruttori. Gli USA hanno mostrato molto calore per la corsa del 2023, vinta dall’attuale leader della classifica piloti Nick Cassidy, a bordo della precedente Envision Racing. Adesso, il neozelandese ha l’opportunità per creare un divario importante dagli inseguitori, così come dovrà cercare di fare il suo team Jaguar TCS Racing nel complesso.

eprix portland 2024

Il Portland International Raceway, celebre nel motorsport americano, è rinomato per ospitare serie come I’lndyCar. Il layout in senso orario, con 3.190 metri che si snodano tra 12 curve, rimane invariato rispetto allo scorso anno, con la zona di attivazione dell’Attack Mode situata all’esterno della curva 7. Con le curve ad alta velocità e i lunghi rettilinei, il pubblico potrà aspettarsi numerosi sorpassi, tanto uso della scia e un’importante gestione dell’energia nei momenti critici.

Orari e diretta TV ePrix Portland 2024

SABATO 29 GIUGNO

Prove Libere 1: 01:55 – 02:45 (Sportmediaset.it, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)
Prove Libere 2: 16:25 – 17:15 (Sportmediaset.it, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)
Qualifica: 18:40 – 20:30 (Sportmediaset.it)
Gara 1: 23:00 (Italia 1, Eurosport 2, Sportmediaset.it)

DOMENICA 30 GIUGNO

Prove Libere 3: 16:25 – 17:15 (Sportmediaset.it, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)
Qualifica: 18:40 – 20:30 (Sportmediaset.it)
Gara 2: 23:00 (Italia 1, Eurosport 2, Sportmediaset.it)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author